19 Aprile 2024 11:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:44

PALLAMANO. UNDER 19. IL TEAM SCHIAVETTI DI IMPERIA SI IMPONE PER 29 – 25 SUL CASSANO NEL CAMPIONATO DI CATEGORIA MASCHILE

In breve: E' stata ancora una eccezionale prova di forza e di orgoglio quella che sabato l'under 19 Maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia ha regalato ai propri tifosi

IMG-20171218-WA0007

E’ stata ancora una eccezionale prova di forza e di orgoglio quella che sabato l’under 19 Maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia ha regalato ai propri tifosi.

Lo scorso week-end infatti, in un Palasancamillo gremito come nelle migliori occasioni, si è giocata la sesta giornata di ritorno del campionato di categoria (girone Liguria-Lombardia-Piemonte) e questa volta a cadere sotto i colpi degli imperiesi è toccato ai forti varesini del Cassano Magnago, primi in classifica e fino ad ora imbattuti.

La fulminante partenza permette ai padroni di casa dopo 18 minuti di portarsi incredibilmente sul 12-4 e gli ospiti, pur cercando di recuperare lo svantaggio, non riescono a contenere i rossoblù e la prima frazione di gioco finisce sul 16-9.

Il Cassano, da grande squadra che è, non demorde e nella ripresa di gioco entra più deciso che mai attuando una difesa molto aggressiva e induce il Team Schiavetti a forzare tiri e a perdere diversi palloni, tanto da arrivare al 38° minuto in perfetta parità sul 22-22.

Le due squadre si affrontano punto a punto, ma è negli ultimi 5 minuti che il San Camillo, con grinta e determinazione riesce a rifilare un break di 4 reti consecutive e mette il sigillo su una prestazione sopra le righe di tutta la squadra , siglando il finale sul 29-25.

“Una gara da incorniciare, i ragazzi hanno di nuovo dimostrato carattere e voglia di vincere – è il commento di allenatore e dirigentiquesta è la strada giusta che in futuro ci può portare ad altri grandi risultati”.

Da segnalare l’ottima prova di Mohamed Lahbyeb che, in sostituzione del portiere titolare Andrea De Luca infortunato, è stato autore di diverse parate degne di nota, e del ritorno tra i pali, dopo un paio d’anni, di Alessio Grossi tornato a dare man forte ai compagni, in questa stagione già ricca di soddisfazioni.

Sabato prossimo per gli imperiesi si profila un insidiosa trasferta a Torino, per l’ultima giornata della regular season, contro la compagine del Città Giardino. In caso di vittoria il Team Schiavetti potrebbe guadagnare il terzo posto in classifica.

Questa la rosa presente:
Mohamed Lahbyeb e Alessio Grossi (portieri), Davide Bronda, Alessandro Cucé (5 reti), Gabriele Decanis (3), Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (2), Matteo Ruggiero (1), Pietro Tambone (9), Matteo Tucci (3).
Allenatore: Andrea Sambusida
Vice Allenatore: Roberto Lurgio
Dirigente: Domenico Martino

Condividi questo articolo: