18 Aprile 2024 20:29

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:29

IMPERIA. I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO N.S. DELLA MISERICORDIA FESTEGGIANO IL CARNEVALE IN VIA CASCIONE/LE IMMAGINI

In breve: L’uscita didattica fa parte del progetto “Benessere” inserito nel piano dell’offerta formativa 2017/2018 che vede tra gli obiettivi specifici la conoscenza dell’ambiente che ci circonda

collagebambinicarnevalviac_censura

In occasione di martedì grasso, 13 febbraio, ultimo giorno di Carnevale, i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Nostra Signora della Misericordia accompagnati dalle insegnanti e da alcuni genitori hanno attraversato le vie del centro di Porto Maurizio mascherati, “muniti” di coriandoli, stelle filanti e tanta allegria.

L’uscita didattica fa parte del progetto “Benessere” inserito nel piano dell’offerta formativa 2017/2018 che vede tra gli obiettivi specifici la conoscenza dell’ambiente che ci circonda.

Durante il periodo del Carnevale, i bimbi hanno la possibilità di sperimentare la differenza tra finzione e realtà, possono ideare maschere particolari e condividere l’allegria e la gioia di questa tradizione festosa.

Altre uscite didattiche sono in programma nel periodo primaverile: si andrà alla scoperta del mercato del martedì e in visita ad una fattoria didattica della zona.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”304612″]

 

Condividi questo articolo: