19 Aprile 2024 14:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:00

NUOTO. CATEGORIA ESORDIENTI. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANI ATLETI DELLA RARI NANTES IMPERIA AL 7° TROFEO CITTÀ DI ALBENGA/I RISULTATI

In breve: I giovani atleti giallorossi, categorie Esordienti A e B di Nuoto, nella giornata di sabato hanno partecipato al 7° Trofeo Città di Albenga

collage_nuoto_dfc

I giovani atleti giallorossi, categorie Esordienti A e B di Nuoto, nella giornata di sabato hanno partecipato al 7° Trofeo Città di Albenga. Ormai appuntamento fisso nel calendario dei giovanissimi nuotatori.

Il tecnico Federica Atzori commenta:” Hanno migliorato i crono in gara che avevano conseguito in precedenza. Sono stati bravi. Per loro è stato importante perchè sicuramente hanno preso coscienza di ciò che è il mondo del Nuoto, fuori dalla bolla del concentramento di Ponente della Liguria.”

Il tecnico Cristina Pallini fa eco alla collega, soddisfatta dei miglioramenti dei suoi atleti. Tra i risultati spicca l’ottimo terzo posto conquistato da Martina Acquarone nella Categoria 100 Metri Rana.

Al Trofeo hanno partecipato: Martina Acquarone, ROberta Ascheri, Lorenzo Boero, Tommaso Gamba, Rebecca Luongo, Martina Rigardo, Elisa Roà, Fabiano ROssi, Gaia ROvella, Filippo Saluzzo, Leon Paolo Spano, Siria Tassone, Giada Tirone.

Domenica, a Loano, è andata in scena la 2° Prova Propaganda del Ponente Ligure. Una serie di gare nelle varie discipline di Nuoto, per giovani con età inferiore agli 11 anni, alle quali hanno partecipato gli atleti della Rari Nantes Imperia allenati da Laura Drocco.

L’allenatrice, davvero soddisfatta dei suoi, ha analizzato l’esperienza:” Le gare sono andate bene e tutti i bambini si sono divertiti: è bello vedere tutto questo entusiasmo! E vedere che si avvicinano alle prime competizioni con emozione pura, con spensieratezza e come solo i bambini sanno fare! Auguro loro di riuscire a divertirsi in questo modo per tutta la durata della carriera agonistica.

I risultati passano in secondo piano e non ne parlo. Sono all’inizio del loro percorso e i campioni si vedranno tra un po’ di anni. Ora è il momento di appoggiarli con entusiasmo e non giudicarli con un tempo scritto o una posizione in classifica!”

Alle gare hanno partecipato: Chiara Rossi, Irene Rossi, Giulio Bellini, Jacopo Bosia, Daniele Cerlienco, Nicolò Reitano, Lorenzo Melchiorre, Lorenzo Alessandro Gargiulo.

Condividi questo articolo: