24 Aprile 2024 11:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:50

LE AUTO SFRECCIANO TROPPO VELOCI. ARRIVANO I DOSSI ARTIFICIALI IN VIA SANTA LUCIA

In breve: Nuove modifiche al traffico in via Santa Lucia. All'altezza dei civici 31 e 35 verranno installati due dossi artificiali alti 5 cm per ridurre la velocità dei veicoli in transito

via santa lucia

Nuove modifiche al traffico in via Santa Lucia, già al centro di un referendum per valutare la fattibilità o meno di una bretella di collegamento con via Diano Calderina. Il Comune di Imperia, infatti, analizzati i dati, dai quali è emersa una velocità media di percorrenza pari a 43 km/h, ha disposto l’installazione di due serie di dossi artificiali alti 5 cm in via Santa Lucia.

L’installazione dei dossi, all’altezza dei civici 31 e 35, si è resa necessaria, “considerato che nell’ultimo tratto della via, la strada sviluppa andamento rettilineo, pianeggiante e che è presente l’edificio scolastico ITIS frequentato da numerosi studenti, ragione per la quale si ritiene necessario adottare interventi atti a ridurre la velocità di transito dei veicoli al fine di garantire maggiore sicurezza per l’incolumità pubblica“.

Istituito, inoltre, il limite di velocità di 40 km/h dal civico 31 di via Santa Lucia all’interazione con via Agnesi.

Condividi questo articolo: