18 Aprile 2024 19:50

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:50

IMPERIA. AULE GELIDE AL LICEO VIEUSSEUX, STUDENTI IN CORTEO PER PROTESTA:”CI RIFIUTIAMO DI ENTRARE A SCUOLA, SONO MESI CHE…”/FOTO E VIDEO

In breve: Nuova protesta degli studenti del Liceo Scientifico G.P. Vieusseux.

28342554_10213682849919461_1059629060_o

Nuova protesta degli studenti del Liceo Scientifico G.P. Vieusseux. Questa mattina numerose classi dell’Istituto hanno disertato le lezioni rifiutandosi di entrare a scuola contestando in particolare la condizione del plesso che si trova nella palazzina che ospita la Croce Bianca.

Dopo essersi riuniti davanti all’Istituto, gli studenti hanno sfilato fino alla sede della Provincia, chiedendo un incontro con il presidente Fabio Natta al fine di avere risposte.

FILIPPO GORLERO – Rappresentate di istituto

“Oggi abbiamo fatto una protesta davanti alla scuola perché ci rifiutiamo di entrare perchè sono 3 mesi che chiediamo al preside e alla Provincia di fare qualcosa per la situazione insostenibile che c’è al plesso.

Fa freddo, le finestre non possiamo aprirle perchè sono bloccate e rischiamo che aprendole possano cadere. L’intonaco cade e spesso salta la luce, ieri una classe ha dovuto fare una verifica al buio e praticamente vedendo niente.

Oggi siamo davanti alla scuola , non entriamo per protesta, per farci sentire. Per sperare che ci ascoltino e possiamo rivendicare i nostri diritti di studenti”.


[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: