26 Aprile 2024 19:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:18

RANISE (FI) ALL’ATTACCO DELLA GO IMPERIA: “PENSANO DI FAR ENTRARE E USCIRE I MEZZI DAL PORTO SULLA PISTA CHE CORRE IN MEZZO AL CANTIERE. IDEA ASSURDA”

In breve: "La campagna elettorale in pieno svolgimento rischia di far passare sottotraccia problematiche molto serie inerenti l'amministrazione comunale". Inizia così l'intervento del coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise

ranise go imperia

“La campagna elettorale in pieno svolgimento rischia di far passare sottotraccia problematiche molto serie inerenti l’amministrazione comunale”. Inizia così l’intervento del coordinatore cittadino di Forza Italia Antonello Ranise.

“Esauriti i soldi del ‘tesoretto’ (spesi peraltro molto male) – scrive Ranise –  in mancanza di risorse per fare la strada di accesso al molo San Lazzaro (e il diniego da parte del consorzio dei cantieri ad utilizzare in futuro l’attuale ingresso), parrebbe che ‘Go Imperia’ stia pensando di far transitare i mezzi in entrata ed uscita dal porto sulla pista che corre in mezzo al cantiere, ove si muove il ‘travel’ per le operazioni di alaggio e varo delle imbarcazioni. Idea invero assurda e pericolosa per il mancato rispetto di ogni norma per la sicurezza e in palese violazione del regolamento emanato dalla Capitaneria di Porto in materia.

In tal modo si determinerebbero rischi non indifferenti, nonché la paralisi del traffico in ingresso ed uscita dal porto nei momenti in cui il travel è operativo. (I cantieri sono aperti dal lunedi al venerdì ).

E’ risaputo infatti che le aree ove si svolgono attività di cantieristica navale sono aree al alto rischio per la sicurezza, dove transitano auto, furgoni, biciclette, pedoni. Ci chiediamo come sia possibile anche solo pensare una simile eresia, penalizzante in tema sia di sicurezza e incolumità, sia di funzionalità e fruibilità di tutta l’area portuale. Ormai è evidente come incompetenza e improvvisazione siano la cifra che contraddistingue la gestione del porto e più in generale l’amministrazione della nostra città”.

Condividi questo articolo: