25 Aprile 2024 12:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:34

IMPERIA. ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BOINE” ATTIVO IL SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA, SPAZIO DI ASCOLTO RIVOLTO AD ALUNNI E GENITORI/L’INIZIATIVA

In breve: La Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Boine”, sensibile alle problematiche adolescenziali, offre uno spazio di ascolto e consulenza rivolto agli alunni e ai genitori

scuola_banchi

La Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Boine”, sensibile alle problematiche adolescenziali, offre uno spazio di ascolto e consulenza rivolto agli alunni e ai genitori.

La Dirigente, prof.ssa Elisabetta Bianchi, precisa:Il ‘Servizio di Consulenza Psicologica‘ offre uno spazio di ascolto e consulenza finalizzato alla promozione del benessere psicofisico, in considerazione della delicata fascia di età.

E’ principalmente rivolto agli studenti che manifestano difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia e con il gruppo dei pari ma è anche uno spazio di incontro e confronto per i genitori, al fine di comprendere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con il loro figlio”.

Il “Servizio di Consulenza Psicologica”, effettuato dalla Dott.ssa Alessia Lercari, psicologa e psicoterapeuta, rivolto agli alunni, ai genitori e ai docenti, è attivo dal 2 marzo 2018 presso la sede della Scuola Secondaria di I Grado “G. Boine” di Imperia.

Condividi questo articolo: