26 Aprile 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:29

IMPERIA. MARTEDÌ 27 FEBBRAIO ALLA SCUOLA EDILE IL CONVENGO “C.A.T.S., CINEMA, ARTE, TEATRO, SPORT, IN SCENA UNA PLURALITÀ DI ABILITÀ”/IL PROGRAMMA

In breve: Domani 27 febbraio alle ore 9:00 si svolgerà presso l’Aula Magna del SEI - CPT di Via Privata Gazzano, 24 il Convegno dal titolo: C.A.T.S., Cinema, Arte, Teatro, Sport, in scena una pluralità di abilità.

hvtetcwraed

Domani 27 febbraio alle ore 9:00 si svolgerà presso l’Aula Magna del SEI – CPT di Via Privata Gazzano, 24 il Convegno dal titolo: C.A.T.S., Cinema, Arte, Teatro, Sport, in scena una pluralità di abilità.

Il Convegno promosso dal Partenariato C.A.T.S. e organizzato dal CE.S.P.IM Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia, sarà l’occasione di capire a che punto sono le attività del progetto. Questo progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Liguria  ed è stata affidata ad ALFA in qualità di Organismo Intermedio del PO FSE LIGURIA 2014-2020, la gestione delle operazioni ammesse a finanziamento.

L’operazione, in linea con gli obiettivi del Por-Fse 2014-2020, è indirizzata alla promozione dell’inclusione sociale delle persone svantaggiate attraverso lo sviluppo di percorsi culturali, artistici e sportivi attuati in laboratori tematici. I soggetti beneficiari, persone a rischio di esclusione ed emarginazione sociale, parteciperanno alla creazione e sviluppo di un percorso culturale e sportivo, denominato ‘Festival delle abilità plurali’ da realizzarsi al termine del progetto C.A.T.S.

Il progetto ha come obiettivo l’inclusione di 120 destinatari diretti appartenenti a 4 aree oggetto dell’intervento, attraverso un percorso condiviso di inserimento socioassistenziale che permetterà loro di mantenere le abilità maturate e sviluppare nuove esperienze, aumentare la fiducia in se stessi, accrescere la consapevolezza dei propri mezzi fino al punto di accorgersi di essere in grado di affrontare anche situazioni complesse.

Il Programma:

  • 09.00 – Registrazione partecipanti
  • 09.15 – Saluti
    Riccardo LITTARDI – Presidente SEICPT
    Adele DE FELICE – Dirigente ALFA sede territoriale di Imperia
    Giancarlo ARDISSONE – Direttore  Dipartimento Integrato Salute Mentale e Dipendenze
    Anna VIO – Responsabile Riabilitazione disabilità adulti
  • 10.00 – Mario GIANNONI – Progettista C.A.T.S.
  • 11.00 – Interventi partner progetto
    Beatrice PRAMAGGIORE – Dirigente Scolastico I.I.S LICEO LING.-  SC.UMANE AMORETTI e ARTISTICO
    Stefano PUGI – Presidente ISAH
    Massimo Ormea – Direttore ANFFAS – Sanremo
    Paolo CURTI – Vicepresidente Regionale Alfapp
    Matteo LUPI – Presidente Spes Auser
    Lucio GARZIA – Presidente UISP
    Francesco FRONTIRRE’ – Direttore Casa Circondariale Imperia e Sanremo
  • 12.30 – Conclusioni
    Modera Matteo Lupi, Presidente CE.S.P.IM – Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia.
  • 13.00 – Aperitivo realizzato dagli allievi corso biennale per Barman Cameriere progetto Garanzia Giovani e dagli allievi del   corso Cuoco ambito Marittimo costiero progetto Blue economy

Condividi questo articolo: