24 Aprile 2024 00:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:21

ELEZIONI POLITICHE 2018. GLI STUDENTI DEL LICEO VIEUSSEUX INCONTRANO I CANDIDATI:”OPPORTUNITÀ PER ANALIZZARE LE IDEE DI CIASCUN PARTITO”/LE IMMAGINI

In breve: È un vero e proprio dibattito e confronto quello svoltosi questa mattina presso il Liceo Vieusseux di Imperia

collage_candidativieusseux

È un vero e proprio dibattito e confronto quello svoltosi questa mattina presso il Liceo Vieusseux di Imperia. Durante la consueta Assemblea di Istituto, infatti, i ragazzi hanno assistito ad un dibattito tra le maggiori forze politiche in vista delle elezioni del 4 Marzo.

Ad esporre i propri programmi sono stati alcuni degli esponenti dei partiti più emergenti: Massimiliano Iacobucci (Fratelli d’Italia, coalizione di centro destra), Mario Giribaldi (Liberi e Uguali), Anna Russo (Partito Democratico) e Federico Firmian Manfredi (Movimento Cinque Stelle).

Tutti e quattro i candidati hanno prima presentato i programmi elettorali e successivamente hanno risposto alle domande degli studenti che per la prima volta voteranno.

L’incontro, fortemente voluto dai quattro rappresentanti di istitutoAndrea Ghirardini, Filippo Gorlero, Giordano Pellegrini e Camilla Pelosi – ha riguardato le classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi del liceo.

“Oggi gli studenti hanno avuto un’ottima opportunità per analizzare i vari programmi elettorali e le idee di ciascun partito. – spiega Andrea Ghirardini, rappresentante di istitutoÈ bene che tutti gli studenti si interessino alla politica, che per quanto possa sembrare distante da noi, ci tocca in prima persona. Proprio perché credo che questo sia un tema importante ho voluto, assieme agli altri rappresentanti, organizzare un’assemblea a riguardo.

Ritengo che gli studenti abbiano apprezzato l’incontro e sono convinto che alcuni di loro abbiano già le idee un po’ più chiare dopo questo confronto civile, in un Paese in cui sembra che si faccia informazione solamente su continui battibecchi tra i diversi partiti.”

Condividi questo articolo: