19 Aprile 2024 02:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:33

RIVIERA SCHOOL OF RUGBY – ANCHE L’ISTITUTO COMPRENSIVO CALVINO DI SANREMO NEL PROGETTO

In breve: Il gruppo dei giovani coinvolti è composto da una trentina di alunni, provenienti da tutte le terze medie del centrale istituto di Via Volta, coordinati dalla professoressa Daniela Bordoli.

RUGBY

 

Imperia – “L’istituto comprensivo Italo Calvino di Sanremo si converte al rugby. E questo grazie all’attività congiunta dei tecnici del Sanremo Rugby e dell’Imperia Rugby, incardinati nel progetto della Riviera School of Rugby.

Il gruppo dei giovani coinvolti è composto da una trentina di alunni, provenienti da tutte le terze medie del centrale istituto di Via Volta, coordinati dalla professoressa Daniela Bordoli. Quest’ultima è nota per la sua esperienza e visione del mondo giovanile a livello sportivo ed aveva già avuto modo di apprezzare il lavoro dei ruggers di Sanremo nell’altro plesso scolastico di Baragallo. Fino alla scorsa settimana, dunque, ci sono stati quattro interventi per classe per un totale di circa 20 sedute, legate agli orari ed ai desideri delle classi. Momento focale, ovviamente, l’esperienza sul campo, che viene svolta al mercoledì sulla pelouse sintetica del campo di Pian dei Cavalieri di Borgo Tinasso. Già qualcosa, nella Città dei Fiori. I tecnici all’opera sono tutti detentori di certificazione federale e si tratta di  Tonino Leone, Edmondo Correddu e Mirko Di Vito. Oltre a questi, nel piccolo plesso pluriclasse di San Lorenzo, compreso sempre nell’Istituto Calvino, operava Diego Capelli. Il coordinamento è affidato a Livio Tironi.

In ogni caso, scuola o non scuola, il mondo del rugby aspetta tutti i bambini e ragazzi dalla under 6 alla under 16, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00, presso il  campo di Borgo Tinasso – Pian Dei Cavalieri a Sanremo”.

C.S.

Condividi questo articolo: