28 Marzo 2024 19:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:41

SAN LORENZO AL MARE. SABATO 3 MARZO L’AIFO DI IMPERIA RICORDA RAOUL FOLLEREAU CON UN CONCERTO DEI LUCIDA CRASH AL TEATRO DELL’ALBERO/IL PROGRAMMA

In breve: ​A.I.FO. Imperia, come molti altri gruppi A.I.FO. in Italia, celebra il ricordo di Follereau nei 40 anni dalla sua scomparsa. Ma non vogliamo pensare alla sua morte, perchè Raoul Follereau è di una attualità incredibile

LuciDa Crash - RIBELLI per ricordare Follereau

A.I.FO. Imperia, come molti altri gruppi A.I.FO. in Italia, celebra il ricordo di Follereau nei 40 anni dalla sua scomparsa. Ma non vogliamo pensare alla sua morte, perchè Raoul Follereau è di una attualità incredibile.

Sabato 3 marzo, nella Sala Beckett del Teatro dell’Albero a San Lorenzo al Mare, Aifo Imperia ricorda Follereau con un bellissimo spettacolo offertoci dal bravissimo gruppo rock dei LuciDa Crash: un reading e musica rock il cui titolo è una grande verità:.

Si, ribelli come lo fu Follereau contro le armi e la guerra! Ribelli come lui che lottò contro le “altre lebbre” dell’indifferenza, dell’egoismo​ e io aggiungo… del profitto ad ogni costo… che porta a violare i Diritti Umani in troppe parti del mondo.
​Ribelle, Follereau, contro ogni forma di emarginazione. Lo fece con le sue armi non violente dell’eloquio e dello scritto e ha disseminato nel mondo parole di amore e di incitamento all’agire!

E noi lo vogliamo ricordare con uno spettacolo profondo e trascinante, offertoci da artisti giovani che lanciano, con le parole e la musica di “Ribelli”, un grido di rifiuto ai tanti mali del nostro tempo.

Per questo, noi di AIFO Imperia, siamo felici di questo evento e ringraziamo il Comune di San Lorenzo al Mare che ci concede gratuitamente l’utilizzo della Sala Beckett, l’attore Franco La Sacra, Direttore della Compagnia del Teatro dell’Albero​ con la quale da anni AIFO collabora per eventi sempre di grande valore e naturalmente i LuciDa Crash nelle persone di Andrea Multari autore dei testi e, per le musiche, anche Walter Schivo, Ivan Avallone, Lorenzo Ricchetti e Andrea De Thomatis.

I posti si stanno esaurendo. Invitiamo con forza a non perdervi uno spettacolo giovane, forte…. Ribelle.

C.S.

Condividi questo articolo: