29 Marzo 2024 15:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:51

VIABILITÀ IN TILT PER LA NEVE. SCUOLE CHIUSE VENERDÌ 2 MARZO IN TUTTO IL GOLFO DIANESE/IL PROVVEDIMENTO

In breve: Il provvedimento adottato da tutti i sindaci è stato disposto per via di problemi di viabilità sorti a seguito delle nevicate delle ultime ore

yjtevthcgre

Scuole chiuse domani, venerdì 2 marzo in tutto il golfo dianese. Il provvedimento adottato da tutti i sindaci è stato disposto per via di problemi di viabilità sorti a seguito delle nevicate delle ultime ore. 

Nonostante l’allerta sia stata declassata da rossa a gialla e per domani non sono previste forti precipitazioni, i sindaci hanno comunque preferito predisporre la chiusura delle scuole per questioni di sicurezza, in quanto le strade, soprattutto nell’immediato entroterra dianese, risultano ancora difficilmente percorribili. In particolare si teme la formazione di ghiaccio, con l’abbassamento delle temperature nel corso della notte. 

“Abbiamo considerato con attenzione tutte le possibilità – spiega il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Ursoe valutato le varie criticità. Temiamo che domattina molte strade saranno ghiacciate e non mettiamo a rischio la sicurezza dei bambini né quella degli operatori. Tutto il lavoro della Protezione Civile e degli altri volontari, oltre che degli operatori dei vari servizi comunali e della Polizia locale, non è bastato a scongiurare il pericolo. Al contrario, ci ha consentito di prendere effettiva coscienza del pericolo e di assumere la decisione di chiusura per domani”.

Il provvedimento di chiusura si intende riferito a tutte le scuole di ogni ordine e grado dei sette Comuni del Golfo dianese: San Bartolomeo al Mare, Cervo Ligure, Villa Faraldi, Diano Marina, Diano Castello, Diano Arentino, Diano San Pietro.

Condividi questo articolo: