29 Marzo 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:45

IMPERIA. DOMENICA 4 MARZO ALL’ORATORIO DI SAN PIETRO IL CONCERTO DI MUSICA CLASSICA IN OCCASIONE DEI 60 ANNI DEL ROTARY CLUB/IL PROGRAMMA

In breve: Il concerto sarà tenuto dal contrabbassista Milton Masciadri e dalla pianista brasiliana Anna Frazao Si tratta di un evento di grande importanza essendo Masciadri ritenuto dalla critica musicale uno dei migliori contrabbassisti al mondo

concerto_60rotary

Il 12 febbraio, il Rotary di Imperia ha festeggiato il sessantesimo della fondazione.  Sabato 24 presso l’Hotel Corallo, si è tenuta una cena di gala, alla presenza delle autorità rotariane, dei Presidenti dei service Club cittadini e dei club francesi gemellati con Imperia.

Il Presidente Giuseppe Fossati ha insignito della onorificenza rotariana PHF i soci con più di 40 anni di iscrizione dal club, veri testimoni ed esempio di impegno rotariano.

Domenica 4 marzo alle ore 17 nella splendida cornice dell’Oratorio di San Pietro ad Imperia Porto Maurizio il Rotary Club di Imperia festeggerà il suo 60° anniversario offrendo alla città un concerto di musica classica tenuto dal contrabbassista Milton Masciadri e dalla pianista brasiliana Anna Frazao.

Si tratta di un evento di grande importanza essendo Masciadri ritenuto dalla critica musicale uno dei migliori contrabbassisti al mondo. Docente di contrabbasso all’University of Georgia, USA, oltre ad essere conosciuto per le sue performances nei più importanti teatri mondiali, Masciadri è Ambasciatore dell’Unesco quale artista per la pace ed ha recentemente ricevuto il Premio “Leonardo da Vinci”.

Lo accompagna al pianoforte una grande professionista dello strumento, Anna Frazao, anche lei docente negli Stati Uniti.

Per l’evento di domenica, organizzato in collaborazione con la Scuola di Musica “L. Belmonti” e la Confraternita di San Pietro, il prestigioso duo eseguirà, fra le altre, musiche di Bach, Koussevitzky, Bruch, Bottesini.

Il concerto è ad ingresso libero.

Condividi questo articolo: