23 Aprile 2024 11:49

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:49

ATLETICA LEGGERA. OTTIMI PIAZZAMENTI PER GLI ATLETI DELLA MAURINA OLIO CARLI DI IMPERIA AI CAMPIONATI DELLO SCORSO FEBBRAIO/I RISULTATI

In breve: Febbraio lungo mese di attività per i portacolori della Maurina Olio Carli Imperia

collage_maurinacarli

Febbraio lungo mese di attività per i portacolori della Maurina Olio Carli Imperia. Il mese di febbraio ha avuto inizio per i nostri atleti il giorno tre ad Ancona con la partecipazione dei campionati italiani Indoor Promesse con Elena Rigo, discreto il suo piazzamento finale, 11° nel salto con l’asta. La settimana dopo, sempre ad Ancona, più folta la presenza dei nostri ragazzi ai Campionati Italiani Allievi.

Matteo Oliveri 10° nel salto con l’asta ha mantenuto le aspettative, per lui che è al suo primo anno di categoria un risultato, 4,00m e record sociale con un piazzamento di valore. Insieme a Matteo presenti anche Lidia Mastrogiovanni 27° (400m), Valeria Brignolo 31° (60hs) e Mehemet Kartal 37°(60hs), questi ultimi tre forse al di sotto delle aspettative, ma la stagione è lunga e siamo sicuri che si rifaranno.

Nello stesso fine settimana a Genova i campionati regionali di lanci lunghi con i seguenti risultati: 2° Paolo Guglielmi nel martello 49,29, 4° Erika Paris nel giavellotto 32,80, 4° Andrei Tudorie nel disco 28,19, 5° Ginevra Meinardi nel giavellotto 26,65, 6° Andrei Tudorie nel giavellotto 27,95 e 7° sempre nel giavellotto Filippo Romei 26,33. Alcuni di loro hanno partecipato a questa fase in prospettiva e come allenamento per la lunga stagione estiva.

Il giorno 18, invece, ad Albenga, si sono svolte le campestri. La manifestazione, valevole come campionato regionale individuale e a squadre, ha visto numerosi nostri atleti partecipare. Nel ringraziare tutti, vogliamo segnalare questa volta i più piccoli come Ennis Pelle e Juan Monserchio e tutti i loro compagni di squadra, maschile e femminile.

Questa giornata ha poi sancito, dopo tanti anni, il ritorno ai campionati italiani di corsa campestre della squadra allievi maschile a Gubbio a metà marzo. Nicolò Scarlino, Alessandro Basso e Kevin Donati, Michel e Martin Giudice gli atleti impegnati nella finale nazionale. Insieme a loro parteciperà come individuale anche l’allieva Myriam Maccario. Buona fortuna.

Queste lunghe trasferte sono state possibili e saranno possibili grazie alla disponibilità degli allenatori, Vittorio Giaocosa, Ugo Saglietti , Mario Botto, Paolo Smeraldo e Sergio Cagnati.

Sempre ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Master. 

Medaglia d’argento per Gioacchino Quagliata M75 nei 400 con 1’22″33 e 4° posto nei 200 con 34″94, Adriana Fausto F50 8a nel lungo 3,52, Raffaele Viola M60 10° nel peso 9,97 e11° del disco 26,77. Anche a loro, atleti per pura passione, un ringraziamento nel portare i colori Maurina Olio Carli in giro per L’Italia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”306852″]

Condividi questo articolo: