28 Marzo 2024 21:13

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:13

IMPERIA. L’ASSOCIAZIONE “SORRISI IN PILLOLE” ALL’AMBULATORIO VACCINAZIONI DEL PALASALUTE PER ALLIETARE L’ATTESA AI BAMBINI/LE IMMAGINI

In breve: L'Associazione di volontariato Sorrisi in Pillole onlus sta sperimentando una nuova attività con l'ASL1 presso il Palasalute di Imperia

fdscvfaeds

L’Associazione di volontariato “Sorrisi in Pillole” onlus sta sperimentando una nuova attività con l’ASL1 presso il Palasalute di Imperia.

I colorati dottori-clown, infatti, oltre ad animare ogni settimana le corsie delle Pediatrie di Imperia e Sanremo, da qualche tempo stanno sperimentando la loro gioiosa presenza anche presso l’ambulatorio vaccinazioni di Imperia, in particolare nelle giornate in cui sono presenti i bambini per le vaccinazioni previste nella fascia di età dei 6 anni.

Come testimoniano le immagini (e come confermano i sanitari) questi momenti di divertimento e gioco, attraverso sorrisi e buffi scherzi, aiutano i bambini nell’attesa della vaccinazione, attivando un processo di rilassamento, contenendo stress e paure che meglio li predispone all’incontro con il medico nell’ambulatorio.

La direzione aziendale desidera, ancora una volta, ringraziare l’Associazione Sorrisi in Pillole e tutti i suoi volontari che con passione e professionalità portano regolarmente nei servizi sanitari dell’ASL1 la loro brillante contagiosa allegria.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”306980″]

Condividi questo articolo: