25 Aprile 2024 01:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:53

IMPERIA PIANGE MONSIGNOR FRANCESCO DRAGO, STORICO PARROCO DELLA BASILICA DI SAN MAURIZIO. MARTEDI’ I FUNERALI/IL RICORDO

In breve: Volle fortemente la realizzazione delle Opere Parrocchiali di via Verdi, della Casa di Riposo Betlemme e della Casa Alpina di San Bernardo di Conio

monsignor drago

Si è spento questa notte, all’età di 94 anni, all’Ospedale di Imperia, Monsignor Francesco Drago, storico parroco della Basilica di San Maurizio. Drago, originario di Aurigo, nel corso della propria vita ecclesiastica, aveva prestato servizio per quattro parrocchie, Caravonica, Alassio, Porto Maurizio e Vasia.

In particolare, Monsignor Drago rimase per circa 40 anni presso la Basilica San Maurizio, dove era apprezzatto e benvoluto da tutti. Volle fortemente la realizzazione delle Opere Parrocchiali di via Verdi, della Casa di Riposo Betlemme e della Casa Alpina di San Bernardo di Conio. Ha vissuto gli ultimi anni presso la Canonica di Aurigo.

I funerali si svolgeranno martedì pomeriggio, 6 marzo, alle ore 16, presso la Basilica di San Maurizio e saranno presieduti dal vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti.

 

Condividi questo articolo: