28 Marzo 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:41

ELEZIONI POLITICHE 2018. CROLLA IL PARTITO DEMOCRATICO, LA DELUSIONE DI MANTI:”RISULTATO NEGATIVO, CENTRODESTRA SOPRA LE ATTESE E IL M5S…”/FOTO E VIDEO

In breve: Arriva il commento di Giancarlo Manti, ex consigliere regionale PD, a seguito dei primi dati resi noti delle elezioni politiche 2018.

mntel

“Speravamo in un risultato migliore”. È questo il commento di Giancarlo Manti, ex consigliere regionale PD, a seguito dei primi dati resi noti delle elezioni politiche 2018.

Alla Camera, infatti, il PD si è attestato al 19%, contro il 32% del M5S, mentre al Senato ha ottenuto il 18.9%, contro il 32.3% del M5S.

GIANCARLO MANTI

“Dai dati che emergono dalle prime proiezioni nazionali non possiamo nascondere che il risultato del PD è un risultato negativo. Dobbiamo aspettare i dati reali. Speravamo di avere qualche percentuale in più di voto, sapendo che la situazione era difficile.

Da quello che sentiamo emergere è una situazione dove nessuno dei tre poli ha la maggioranza e dobbiamo vedere cosa succederà. C’è un ottimo risultato del M5S, della Lega e del Centrodestra.

Per quanto riguarda i dati locali, emerge in Città di Imperia un dato sostenibile dal PD in linea con altri dati che si riferiscono a precedenti politiche, però sicuramente la coalizione di Centrodestra ha avuto un risultato superiore alle attese, dove ancora una volta è stata trascinante la parte più anti europeista della coalizione, la Lega, che sembra avere oltre il 25% sul nostro territorio. Bisognerà fare le valutazioni. Penso che prima di domani mattina non potremo dare altre considerazioni”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: