19 Aprile 2024 11:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:20

ELEZIONI POLITICHE 2018. SUCCESSO DELLA LEGA NORD IN LIGURIA, LA VICEPRESIDENTE REGIONALE VIALE:”IL MODELLO TOTI È VINCENTE, A IMPERIA…”/L’INTERVISTA

In breve: Arriva il commento della vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale sul risultato delle elezioni politiche 2018.

lgnd

“Il modello Toti si è dimostrato vincente”. È questo il commento della vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, a seguito del risultato delle elezioni politiche di ieri, 4 marzo 2018.

In Liguria, il Centrodestra ha trionfato e, all’interno della coalizione, la Lega ha ottenuto i maggiori consensi sia a livello regionale sia a livello provinciale, a Imperia.

La coalizione del centrodestra si conferma essere la prima forza non solo a livello nazionaleafferma la Viale, contattata da ImperiaPost – ma anche a livello regionale e provinciale. La Lega è il partito trainante, lo si evince osservando i risultati molto positivi sia nei grandi comuni sia nell’entroterra. Rilevante, poi, il picco a Ventimiglia. Edoardo Rixi andrà a portare le istanze liguri a Roma riguardo ai temi centrali che riguardano il nostro territorio, dall’immigrazione allo sviluppo economico, dal turismo alle criticità delle infrastrutture e della viabilità”.

SECONDO LEI COSA HA PORTATO A QUESTO BOOM DI CONSENSI?

“Stiamo diventando un punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di stabilità e governo. Siamo una forza credibile. In particolare nelle zone dove si avvertono le criticità, come la città ligure di confine, sia di carattere commerciale sia per quanto riguarda l’immigrazione. Un’altra parte di elettori si orienta di più su una protesta con i 5 stelle”.

PER QUANTO RIGUARDA IL MODELLO TOTI, SARÀ RIPROPOSTO ANCHE PER LE ELEZIONI COMUNALI DI IMPERIA?

“Come si vede dai risultati, si è rivelato vincente ancora una volta. Siamo un punto di riferimento nelle città più importanti della Liguria. Durante gli ultimi tempi c’erano riflessioni sul tornare indietro a modelli di centrodestra diversi da quello Toti, ma nel momento in cui viene confermato il modello ligure, si capisce che è quella la strada. Dobbiamo seguire quello che ci dicono i cittadini ed è quello che stiamo facendo. Quindi, non vedo il motivo per non riproporlo alle prossime elezioni comunali di Imperia. L’elettorato imperiese è di tradizione, moderato. Ha confermato la Lega in tutti i comuni, compresa Imperia. Guardiamo al futuro”.

COSA NE PENSA DELLA CANDIDATURA A SINDACO DI CLAUDIO SCAJOLA?

“Hanno risposto i cittadini a questa domanda”.

Condividi questo articolo: