29 Marzo 2024 09:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:58

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 6 MARZO:”PRECIPITAZIONI ASSENTI, MA…”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia
MENIAK6
“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak

ECCO IL BOLLETTINO DEL 6 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 6/3/2018 valido per oggi e domani 7/3/2018.

Instabilità latente (ma assai blanda) in un contesto termico in lenta risalita verso quel promontorio di isoterme a 1500 metri circa di cui vi avevo parlato i giorni scorsi che vorrebbe attestarsi tra i +4°C ed i +6°C di scarto positivo nei confronti della media trentennale del periodo.

Le precipitazioni oggi dovrebbero risultare assenti, ma qualche sgocciolio di passaggio (innocuo anche per le nostre preziose stese), potrebbe esserci, voi fate finta di nulla e tutto andrà bene. Nuvole ancora protagoniste dei nostri cieli, ci concederanno forse un tramonto con i contrasti da cartolina tipici del ponente.

Qualche parola su vento e mare. Il vento di grecale ruoterà pomeriggio da sud ovest (fine dell’isobara padana detta ‘naso’ che lo generava nei bassi strati su di noi) e soffierà con intenzione da Libeccio con un certa forza che potrebbe arrivare a toccare gli F5 al largo di capo Corso forza che potrebbe trasferirsi con relativa mareggiata verso levante per la notte con onde peak max 3 metri su Levanto, La Spezia, M Carrara.

Quindi per oggi semaforo stese verde su tutta la provincia, ma anche su quella di Savona. Il semaforo diventa giallo alle ore 18:00 perché per i fenomeni di inversione termica serale le stese andrebbero sempre ritirate poco dopo l’imbrunire. Buona giornata!

Condividi questo articolo: