29 Marzo 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:44

IMPERIA. LUNEDÌ 12 MARZO DAVIDE OLDANI ALL’EMPORIO FRATELLI CARLI PER IL CORSO DI CUCINA: “LA SCUOLA PER INGREDIENTI. POMODORI ESSICCATI E AMARETTI MORBIDI”/ ULTIMI POSTI DISPONIBILI

In breve: Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte alla serata. Informazioni telefonando al numero 0183/711493.

oldani

Lunedì 12 marzo il famoso chef terrà un corso di cucina dal titolo “La scuola per ingredienti: Pomodori Essiccati e Amaretti Morbidi”.

Oldani incontrerà il pubblico per foto e autografi. Un nuovo appuntamento con la grande cucina di Davide Oldani, è quello fissato lunedì 12 marzo, a partire dalle 19.00, presso l’Emporio di Imperia, in via Garessio 11.

Lo chef, tra le più grandi firme della cucina italiana e ideatore della “Cucina Pop” sintetizzabile in “alta qualità e accessibilità, proposte semplici ma inconfondibili”, collabora da diversi anni con Fratelli Carli ed è spesso invitato dall’azienda per condividere momenti di formazione in cucina presso l’area cooking dell’Emporio, di cui lui stesso ha detto “una delle cucine più attrezzate di quelle da me frequentate”.

Sempre sold out i suoi eventi con la rincorsa da parte degli appassionati foodies a conquistarsi la possibilità di un confronto diretto con Davide, in un continuo scambio e confronto, alla scoperta dei piccoli grandi segreti in cucina.

“La scuola per ingredienti: Pomodori Essiccati e Amaretti Morbidi”, questo il titolo del corso che rientra nel ciclo degli attesi eventi con lo chef stellato. Oldani incontrerà il pubblico – anche chi non prenderà parte al corso – a partire dalle 18.30 per fotografie e selfie, autografi, dediche sui suoi libri o per elargire preziosi trucchi tra i fornelli.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte alla serata. Informazioni telefonando al numero 0183/711493.

Il corso di lunedì partirà da alcuni dei prodotti di Fratelli Carli e ripercorrerà la filosofia dello chef e la sua capacità di valorizzare ingredienti semplici ma qualitativamente eccellenti. Filosofia che lui stesso continua a promuovere in ogni occasione, a partire dai piatti da lui studiati e proposti al suo rinomato ristorante D’O (1 stella Michelin) di San Pietro all’Olmo a Cornaredo, alle porte di Milano.

Le caratteristiche dei piatti di Oldani rispecchiano perfettamente la filosofia alla base delle specialità di Fratelli Carli. Da qui nascono tante occasioni di collaborazione: Oldani realizza ricette originali per tutta la clientela dell’azienda, ha collaborato per creare l’innovativa Polvere d’Olio e si dimostra sempre disponibile a condividere preziosi suggerimenti e segreti esclusivi per esaltare i prodotti in cucina.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder.

Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 10 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Orio al Serio, Padova, Torino, Alessandria, Cuneo e Bologna). www.oliocarli.it.

Davide Oldani, ideatore della “Cucina pop” – alta qualità e accessibilità – ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, in provincia di Milano, suo paese d’origine. Dopo un solo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoverano fra i grandi chef della cucina italiana. Prima del D’O, importanti le sue esperienze al fianco di Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse, Pierre Hermé. Nel 2008 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro dal comune di Milano, dal 2008 ha pubblicato diversi libri di successo.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte alla serata. Informazioni telefonando al numero 0183/711493.

Condividi questo articolo: