26 Aprile 2024 11:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:44

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DI GIOVEDÌ 8 MARZO:”GIORNATA STABILE, MA A PARTIRE DA DOMANI…”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

MENIAK

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DI GIOVEDÌ 8 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-Post del 8/3/2018 valido per oggi. Buona festa della Donna.

Questa iniziata oggi dovrebbe essere la giornata più stabile della settimana, la giornata in cui l’instabilità latente dovrebbe avere meno armi a sua disposizione, ma io, anzi noi (voi) rimaniamo vigili come ieri e ieri l’altro, pronti eventualmente a difendere la stesa.

Domani tornerà l’instabilità e dalla seconda metà di sabato le piogge atlantiche in due fronti distinti, uno più veloce e più debole per il sabato pomeriggio l’altro più strutturato sulla domenica. Per i dettagli pluviometrici attendere domani e dopodomani, ma, per quanto riguarda la loro pericolosità, a oggi non vi sono dati che destino preoccupazione. Ribadisco il concetto espresso ieri sera: giuste o sbagliate che siano solo quelle emanate dagli organi di Protezione Civile sono le allerte meteo valide.

Al momento le carte dicono che sarà il levante ligure a prendere il maggior carico di pioggia domenica, ma il dettaglio manca e bisogna aspettare e soprattutto, una pioggia sì forte, ma non da destare particolari preoccupazioni.

Mare in scaduta con progressiva attenuazione del moto ondoso che andrà a ricrescere da sabato mattina tra Libeccio e Ostro, ma anche su questo dettaglio sarà opportuno ritornare.

Semaforo stese: Verde fino alle 18:00, poi giallo per umidità e rugiade da inversione termica.

Buona giornata a tutte e tutti.

Condividi questo articolo: