19 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:17

IMPERIA. CELEBRATA LA SANTA MESSA DEL PRECETTO PASQUALE DALL’ORDINARIO MILITARE PER L’ITALIA MONS. MARCIANÒ ALLA BASILICA DI PORTO MAURIZIO/LE IMMAGINI

In breve: Si è svolta questa mattina alle 10:30 presso la basilica concattedrale di Imperia Porto Maurizio la santa messa solenne celebrata dall'ordinario militare per l'Italia Arcivescovo Santo Marcianò.

collage_messa_12marz

È stata celebrata questa mattina presso la Basilica Concattedrale di Imperia – Porto Maurizio, la SS. Messa del Precetto Pasquale per i militari di ogni ordine e grado e i componenti delle Forze di Polizia ad ordinamento militare e non , in servizio nella provincia di Imperia.

Presenti altresì i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’ Arma della Provincia. Ad officiare il rito religioso sono stati il Vescovo della diocesi di Albenga- Imperia Mons. Guglielmo Borghetti Antonio Suetta Vescovo della Diocesi di Ventimiglia Sanremo e l’Ordinario militare per l’ Italia Mons. Santo Marcianò che per la prima volta ha fatto visita in provincia di Imperia.

Un clima di raccoglimento e di preghiera ha accompagnato la sentita e partecipata funzione alla quale erano presenti le più alte cariche sia civili sia militari della provincia, fra cui il Prefetto Silvana Tizzano, il Questore Cesare Capocasa, il Procuratore della Repubblica Alberto Lari, il Presidente della provincia Fabio Natta.

Momenti intensi della celebrazione sono stati la preghiera per la Patria e il ricordo dichi è morto in servizio per il bene prezioso della pace.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”308241″]

Condividi questo articolo: