25 Aprile 2024 23:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:10

PALLAMANO. UNDER 19. IL SAN CAMILLO IMPERIA SI IMPONE PER 40 – 30 SUL “CITTÀ GIARDINO TORINO” NEL CAMPIONATO DI CATEGORIA INTERREGIONALE

In breve: Le due compagini si affrontano sempre sul pari praticamente per tutto il primo tempo, scontrandosi anche fisicamente a causa del gioco molto irruento dei piemontesi, ma...

IMG-20180311-WA0002

Ripartenza col botto per gli U19 maschile della San Camillo Pallamano Imperia. Sabato scorso, nella prima partita della fase ad orologio del campionato di categoria interregionale (Liguria-Lombardia-Piemonte), la squadra imperiese ha ricevuto in casa al Palasancamillo i piemontesi del Città Giardino Torino, con i quali due settimane fa aveva perso un incontro giocato molto sottotono; questa volta si è presa la rivincita in un match davvero combattuto e avvincente.

Le due compagini si affrontano sempre sul pari praticamente per tutto il primo tempo, scontrandosi anche fisicamente a causa del gioco molto irruento dei piemontesi, ma al 27° i rossoblù cambiano marcia e rifilano quattro reti di fila ai torinesi terminando sul 19-15.

La ripresa vede il Team Schiavetti amministrare bene il distacco e addirittura incrementarlo fino a raggiungere dodici lunghezze di vantaggio dopo dieci minuti (29-17), ma il Città Giardino riesce ad accorciare le distanze in un momento di calo mentale del San Camillo, riportandosi sul 30-22; gli ultimi 15 minuti sono un botta e risposta tra le due squadre, ciò nonostante l’incontro termina con la netta vittoria della squadra di casa per 40-30.

“E’ stata una partita difficile soprattutto dal punto di vista fisico e sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi che hanno reagito in maniera decisa alle continue provocazioni aggressive dei piemontesi – commenta mister Sambusida sabato prossimo ci attende una sfida importante, saremo a Cassano Magnago per incontrare la squadra più forte di questo campionato, ma abbiamo dimostrato di saperla affrontare egregiamente, visto il successo casalingo di metà febbraio contro di loro nella prima parte del campionato”.

SAN CAMILLO IMPERIA – CITTA’ GIARDINO TORINO 40-30

Giocatori in campo:
Alessio Grossi e Mohamed Lahbyeb (portieri), Alessandro Cucè (15 reti), Gabriele Decanis (1), Andrea Lurgio (7), Daniele Martino (3), Pietro Tambone (11), Enrico Testa (2), Matteo Tucci (1)
In Panchina: Andrea Sambusida, Emanuele Pappalardo, Roberto Lurgio.

Condividi questo articolo: