20 Aprile 2024 07:49

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:49

POSIZIONATI I DOSSI IN VIA SANTA LUCIA, IL COMITATO CHIEDE UN NUOVO INCONTRO CON CAPACCI /FOTO

In breve: Verrà sottoposto all'attenzione del sindaco Carlo Capacci "un piano parcheggi che non penalizzi i residenti e gli operatori economici presenti, evitando, nel caso di ripristino del doppio senso di circolazione preesistente, la soppressione di 30 posti auto.

dossi via santa lucia (2)

Imperia – Sono stati posizionati due dossi artificiali per limitare la velocità in via Santa Lucia a Imperia. La decisione, assunta dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, è scaturita a seguito di alcune rilevazioni sulla velocità di transito delle auto e delle moto nella via a seguito dell’istituzione del senso unico di marcia.

La velocità media rilevata è stata considerata eccessiva con picchi molto alti anche superiori agli 80 km/h. I residenti della via che vedono con favore il posizionamento dei dossi non si danno pace per la decisione di istituire il senso unico anche negli ultimi 150 metri.

Il comitato contro il senso unico ha chiesto ai residenti di non riconsegnare la scheda referendaria mandata dal Comune prima di un incontro chiesto all’amministrazione nel quale verrà sottoposto all’attenzione del sindaco Carlo Capacci “un piano parcheggi che non penalizzi i residenti e gli operatori economici presenti, evitando, nel caso di ripristino del doppio senso di circolazione preesistente, la soppressione di 30 posti auto”.

santa lucia

Condividi questo articolo: