24 Aprile 2024 07:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:42

PONTEDASSIO. DOMENICA 18 MARZO LA MANIFESTAZIONE “FIRMA E PESTA”, PER PROMUOVERE LA CANDIDATURA DEL PESTO COME PATRIMONIO DELL’UMANITÀ/IL PROGRAMMA

In breve: Domenica 18 marzo 2018 anche il Comune di Pontedassio aderirà alla manifestazione "firma e pesta " proposta dalla Regione Liguria nell'ambito della settimana del pesto edizione 2018

collage_pestopontedassio

Domenica 18 marzo 2018 anche il Comune di Pontedassio aderirà alla manifestazione “firma e pesta ” proposta dalla Regione Liguria nell’ambito della settimana del pesto edizione 2018.

L’evento prevederà la preparazione del pesto alla ligure , gli ingredienti saranno messi a disposizione dalla Regione , i partecipanti dovranno venire muniti di mortaio . Non sarà una gara per cui ad ogni partecipante verranno donati dei gadget .

Sarà messo a disposizione un libro-firme per la raccolta firme finalizzata alla  candidatura della tradizione del pesto al mortaio a patrimonio Unesco. La partecipazione è aperta a tutti , si rivolge un invito speciale a bambini e ragazzi .

Come da programma allegato: ritrovo nel cortile di palazzo Agnesi alle ore 11.00 .Al termine spaghettata tutti insieme nella nuova sede della Proloco di Pontedassio. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco .

P.S in caso di pioggia è prevista una location al coperto.

Condividi questo articolo: