28 Marzo 2024 10:09

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:09

MILANO SANREMO DEL GUSTO. CONSEGNATI GLI ATTESTATI A 111 AZIENDE DELLA PROVINCIA DI IMPERIA. L’ASSESSORE REGIONALE BERRINO:”SODDISFATTI DELLA RISPOSTA OTTENUTA SUL TERRITORIO”

In breve: Doppia cerimonia di consegna oggi degli attestati alle imprese aderenti alla Milano Sanremo del Gusto

collage_milanosanremogustob

Doppia cerimonia di consegna oggi degli attestati alle imprese aderenti alla Milano Sanremo del Gusto. Questa mattina, a Villa Ormond a Sanremo, 172 le aziende di Imperia e Savona che hanno ricevuto dall’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e dal commissario dell’Agenzia In Liguria Carlo Fidanza, oltre agli attestati di partecipazione, anche le targhe e vetrofanie.

Questo pomeriggio è stata invece la volta delle 117 aziende delle province di Genova e La Spezia, durante l’evento organizzato a Palazzo Ducale di Genova alla presenza anche del presidente della Camera di Commercio Paolo Odone.

“Attraverso la sottoscrizione di un accordo con il sistema camerale ligure – ha spiegato l’assessore Berrinoabbiamo coinvolto ben 309 imprese del territorio ligure dei settori del commercio, della ristorazione, dell’artigianato, delle produzioni di qualità.

Siamo soddisfatti della risposta ottenuta sul territorio per l’ampia adesione delle aziende che potranno fare rete, anche con quelle delle regioni Piemonte e Lombardia, coinvolte nel progetto degli itinerari del gusto legati alla Milano Sanremo”.

Delle 309 aziende che hanno già aderito al progetto Milano Sanremo del gusto, 111 sono della provincia di Imperia, 109 di Genova, 61 di Savona e 28 della Spezia.

La “Milano-Sanremo del gusto” è il progetto sul turismo esperienziale con capofila Regione Liguria, approvato e cofinanziato dal Mibact, coordinato dall’Agenzia In Liguria, con lo scopo di coniugare la celebre competizione ciclistica con lo stesso itinerario dedicato alla scoperta delle tipicità enogastronomiche e artigianali dei territori attraversati dalla corsa, attraverso il coinvolgimento del sistema camerale ligure, delle associazioni di categoria interessate (commercianti, artigiani, ristoratori, albergatori, florovivaisti, agricoltori) e la condivisione delle iniziative con le Regioni Lombardia e Piemonte.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”308778″]

Condividi questo articolo: