24 Aprile 2024 03:34

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:34

IMPERIA. LUNEDÌ 2 APRILE ALLA BIBLIOTECA LAGORIO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “KEVIN FLYNN. DALLA TERRA ALLA LUCE”/IL PROGRAMMA

In breve: La mostra intende rendere conto dell'attività dell'artista inglese Kevin Flynn, insediato a Borgomaro dove ha instaurato un proficuo contatto con la natura dei luoghi, ma soprattutto con la loro anima attraverso il recupero di oggetti della vita quotidiana

IMG_2495

Imperia. Lunedì 2 aprile 2017, alle ore 16.30,  presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica “Lagorio”, si terrà l’inaugurazione della mostra “Kevin Flynn. Dalla terra alla luce”, a cura di Alfonso Sista. 

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 15 aprile 2017 con il seguente orario:

da lunedì a venerdì ore 15,30 – 18,30

sabato ore 10 – 12

La mostra intende rendere conto dell’attività dell’artista inglese Kevin Flynn da anni insediato a Borgomaro dove ha instaurato un proficuo contatto con la natura dei luoghi ma soprattutto con la loro anima attraverso il recupero di oggetti della vita quotidiana ormai in disuso o addirittura trattati come rifiuti.

L’artista ha conferito a questi oggetti una nuova vita, recuperando, attraverso una nuova vision artistica, la testimonianza di una memoria collettiva in parte perduta ma legata all’identità di Borgomaro e dell’intera Liguria di ponente.

L’opera di Flynn si inserisce a pieno titolo nella temperie culturale del New Dada che prevede appunto il recupero e montaggio di prodotti usurati e abbandonati dalla società che li ha sfruttati e disconosciuti.

Condividi questo articolo: