29 Marzo 2024 06:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:45

IMPERIA. TRAGEDIA SFIORATA A BORGO MARINA, CROLLA UN SECONDO PINO SECOLARE A POCHI METRI DAI VIGILI DEL FUOCO. RESIDENTI SOTTO SHOCK: “PER FORTUNA IN QUEL MOMENTO…”/FOTO E VIDEO

In breve: Il secondo albero, cadendo, ha travolto una recinzione che separa la passeggiata dal cortile del condominio adiacente

collage_pino22

Poteva davvero essere una tragedia. Pochi minuti fa, infatti, è crollato un secondo pino secolare a Borgo Marina, in via Scarincio, a pochi metri dai Vigili del Fuoco che stavano lavorando per mettere in sicurezza l’area interessata questa mattina dal crollo di un primo pino secolare.

Il secondo albero, cadendo, ha travolto una recinzione che separa la passeggiata dal cortile del condominio adiacente.

Per fortuna, in quel momento, non transitava nessuno, in particolare Vigili del Fuoco e Polizia Municipale presenti sul posto da questa mattina. Chiuse in via precauzionale via Boine e via Scarincio per permettere le operazioni di messa in sicurezza.

Dichiara Saro Greco, un residente del palazzo vicino:“Ero in casa e ho visto l’accaduto in diretta. Già in settimana avevo avvistato che la pianta doveva essere rimossa, non è stato possibile perchè ne stavano già levando un’altra che era molto pericolosa. Non ha toccato il palazzo, i danni sono solo alla ringhiera. Menomale che eravamo chiusi in casa”.

INGEGNERE MOTTURA

“L’unica cosa è tenere monitorata la situazione, le radici probabilmente sono superficiali e hanno patito. Si deve chiudere il traffico ed evacuare tutta la zona, lasciando gli accessi ovviamente ai condomini. I Vigili del Fuoco stanno intervenendo”.


[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”308939″]

Condividi questo articolo: