IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 17 MARZO:”VARIABILITÀ PRIMAVERILE, TRA OCCHIATE DI SOLE E FREDDI ROVESCI”

Home The Meteo Meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche
conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

MENIAK

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 17 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 17/3/2018 valido per oggi e domani 18/3/2018.

Instabilità caotica ed organizzata, forse un ossimoro è il giusto modo di definire la situazione meteorologica che avremo oggi e domani.

L’afflusso di aria più fredda in quota sta scombinando le carte previsionali di emissione in emissione, tanto che è difficile pure commentarle e fornirvi indicazioni dedotte da esse.

Quando c’è un forte gradiente termico verticale, le cose sono così, un po’ pazzerelle, ma almeno per domani una figura organizzata si scorge, ed avremo qualcuno a cui imputare le cause delle condizioni meteo.

Ve la indico con la B di bassa pressione in questa cartina valida per la mezzanotte tra oggi e domani (la sua posizione reale sarà ancora soggetta a sicure variazioni), figura che dovrebbe portare intermittente maltempo domani su tutta la Liguria.

Figura di bassa pressione che si formerà per un afflusso più generoso di aria fredda in quota da nord-est, prodromo di quel colpo di coda invernale che inizieremo a vivere da lunedì 19.

In conclusione variabilità di stampo spiccatamente primaverile tra oggi e domani, tra occhiate di sole e freddi rovesci che intorpidiranno le gambe dei ciclisti della Milano Sanremo.

Semaforo stese rosso fino a nuovo ordine.

29258614_226631074566209_2604735590749166157_n

Segui Imperiapost anche su: