28 Marzo 2024 10:13

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:13

IMPERIA. ELEZIONI COMUNALI, LA LEGA GELA CLAUDIO SCAJOLA. RIXI SVELA:”SO DI INCONTRI CON BARBAGALLO(PD) PER EVENTUALI ALLEANZE”, MA ARRIVA LA SMENTITA/IL CASO

In breve: Sul caso Scajola nterviene il consigliere regionale PD Giovanni Barbagallo

bsf

“So di incontri tra Scajola e Barbagallo”. Così ha affermato il segretario della Lega Edoardo Rixi a margine della conferenza stampa straordinaria convocata questa mattina presso la sede provinciale per chiarire la posizione del partito a fronte della convention di ieri sera dell’ex ministro per la sua candidatura a sindaco di Imperia.

“Per noi non è possibile andare in alleanza con Claudio Scajola – ha affermato Rixi – È chiaro che Forza Italia dovrà decidere se sarà in grado di candidare persone che guardano il futuro o avere una visione diversa magari alleandosi con il PD. So di incontri tra Scajola e Barbagallo per eventuali alleanze. È chiaro che questa è una visione che a noi non interessa”.

In risposta alle dichiarazioni di Rixi, è arrivata una nota stampa da parte di Giovanni Barbagallo, consigliere Pd in Regione Liguria.

“Ho ascoltato con attenzione le dichiarazioni dell’assessore Rixi e della Lega Nord – afferma Barbagallo – sulla candidatura di Claudio Scajola a sindaco di Imperia. Smentisco nella maniera più assoluta di avere avuto incontri con l’ex ministro riguardanti la sua candidatura e un qualsivoglia nostro sostegno. Il Partito Democratico, come già più volte ribadito, non appoggerà questa candidatura ma parteciperà alle prossime elezioni comunali di Imperia con un candidato concordato in uno schieramento alternativo”.

Condividi questo articolo: