19 Aprile 2024 20:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:44

AMICI 2018. ESAME DI AMMISSIONE AL SERALE, IL BALLERINO IMPERIESE DANIELE ROMMELLI IN SFIDA PER CONQUISTARE LA “FELPA VERDE”/ECCO COME È ANDATA

In breve: Una puntata ricca di emozioni quella di sabato 17 marzo all'interno della scuola di Amici, il programma in onda il sabato pomeriggio su Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

DNROM

Una puntata ricca di emozioni quella di sabato 17 marzo all’interno della scuola di Amici, il programma in onda il sabato pomeriggio su Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

L’edizione serale si fa sempre più vicina e solo pochi degli studenti in gara potranno accedervi. Nell’ultima puntata sono state assegnate le prime due “felpe verdi”, ossia il simbolo di chi ha conquistato un posto al serale. Il primo a indossarla è stato il cantante Einar, grazie alla vittoria nella sfida contro Carmen.

A cercare di ottenere la seconda maglia sono stati Daniele e Lauren, giudicati da Luciano Cannito, coreografo e regista internazionale. Daniele si è esibito con un passo a 3 sulle note di “Tear The House Up”, mentre l’avversaria si è cimentata in un passo a 2 sulla canzone “What is Love”.

Nonostante l’ottima performance di Daniele, il giudice non ha avuto dubbi e ha deciso che a meritare la vittoria fosse Lauren. Per questa volta, l’occasione di entrare al serale è sfumata per il ballerino imperiese, ma ci saranno ancora altre possibilità nelle prossime puntate.

Nel corso della diretta, inoltre, sono state lette le lettere scritte dai ragazzi della scuola dove parlano di loro stessi e della loro esperienza ad Amici. Ecco quella di Daniele:

“Caro mondo, mi chiamo Daniele, ho 24 anni e sono nato a Sanremo in una famiglia molto unita. Sono una persona calma e tranquilla, mi piace sorridere e ho tanta voglia di vivere la vita cercando di godermi ogni attimo. Amo la serenità e cerco di affrontare tutto con la più totale calma. L’aiuto più grande a cercare di vivere con serenità è la danza. È una sorta di meditazione, mi aiuta a non pensare. Ho scelto lo stile hip hop perché è lo stile che mi permette di esprimere il mio essere al 100%. Ho cercato di sapere il più possibile su questa cultura, che ha una storia enorme alle spalle.

Ho iniziato a studiare in una scuola a Imperia e l’ho fatto per 9 anni. Uno dei miei maestri mi parlava sempre di Los Angeles, così decisi di andare per conoscere ancora di più questa cultura. Solo in quel viaggio cominciai a comprendere la bellezza di questa cultura.

Vorrei arrivare al serale per dimostrare a tutte le persone che hanno creduto in me che avevo ragione a voler continuare questo stile di vita. Credo di dover vincere per ripagarmi di tutti i sacrifici che ho fatto. Ce la metterò tutta”.

Clicca qui, per rivedere la puntata.

Condividi questo articolo: