25 Aprile 2024 10:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:22

IL TOUR DELLA “PREVENZIONE POSSIBILE” FA TAPPA A IMPERIA. IN PIAZZA DANTE VISITE GRATUITE PER LE DONNE OVER 35. “LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI…”/LE IMMAGINI

In breve: Visite gratuite per le donne grazie al tour "Prevenzione possibile, la salute al femminile".

prvpo

 

Visite gratuite per le donne grazie al tour “Prevenzione possibile, la salute al femminile”. L’ambulatorio mobile è partito l’8 marzo da Napoli e percorrerà 6.000 km in 100 giorni attraversando tutta l’Italia per  misurare il rischio cardiovascolare e la densità ossea delle donne over 40 ed informarle su come fare prevenzione a partire dai corretti stili di vita.

A bordo del truck sarà possibile avere consulti medici gratuiti, fare una valutazione preliminare del rischio cardiovascolare e misurare la densità ossea attraverso MOC. 

Ieri e oggi, lunedì 19 e martedì 20 marzo, il tour ha fatto tappa a Imperia, precisamente in piazza Dante, e al momento ha all’attivo più di 40 visite. L’attività continuerà per tutta la giornata di oggi e i posti sono già quasi tutti assegnati.

“C’è stato un ottimo riscontro qui a Imperia – spiegano Omar Giordano e Marco Di Giorgio, insieme al dottore Giacomo Montaldil’iniziativa nasce dalla consapevolezza, tramite i dati dello scorso anno, che la prima causa di mortalità delle donne deriva dalle malattie cardiovascolari. Per questo motivo è stato pensato questo tour dedicato alle donne over 35.

Le visite, completamente gratuite, durano circa 1 quarto d’ora – continuano – Viene misurato il peso, il giro vita, viene effettuata un’ECG e la MOC, tramite uno strumento apposito portatile per calcolare la predisposizione all’osteoporosi. 

La prossima tappa sarà a La Spezia e dopodiché ci sposteremo in Sicilia per poi risalire l’Italiaconcludono – Speriamo in questo modo di arrivare a più donne possibili”.

Clicca qui, per maggiori informazioni.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: