28 Marzo 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:25

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 20 MARZO:”FINALMENTE UNA TREGUA DALLE PIOGGE, IL GRECALE…”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 20 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 20/3/2018 valido per oggi -equinozio di primavera- e domani 21/3/2018.

Finalmente un po’ di tregua dalle piogge, tregua che dovrebbe durare fino a sabato 24 quando, forse, assisteremo ad un po’ di precipitazioni da instabilità, instabilità ancora da calcolare bene, quindi lasciamola solo come appunto a margine, ci tornerò.

Per oggi i cieli non saranno sereni, stante la circolazione depressionaria nei pressi della Sardegna che, ancora attiva, porterà maltempo sui versanti adriatici e nuvolaglie, speriamo innocue, su di noi.

Dico speriamo perché sono ancora presenti in atmosfera sulle nostre teste residue condizioni di instabilità in via di attenuazione.
Se saranno ancora in grado di generare deboli precipitazioni lo vedremo nel primo pomeriggio, anche se credo che le condizioni di sottovento piuttosto sostenute dovrebbero calmierare gli eventuali bollenti spiriti di pioggia.

Anzi, un grecale di una certa importanza dovrebbe farsi largo lungo la giornata sventolando i vostri panni finalmente stesi e felici senza troppi disturbi.

Segnalo nevicate sul Mondolé questa notte per effetto Stau da Nord-est in leggero sfondamento a sud sull’ormeasco.

Raffiche di grecale fino a burrasca forza 8 a largo di Sanremo-Imperia, conseguente onda in movimento verso sud-ovest con altezza fino ai 3/4 metri, il tutto in serata.

Semaforo stese: verde, fino a nuovo segnale.

Buona giornata e a più tardi in caso di novità.

Condividi questo articolo: