IMPERIA. VIGILANZA, BIGLIETTERIA E PROMOZIONE DEL MUSEO NAVALE. IL COMUNE LANCIA IL BANDO PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI/ECCO COME PARTECIPARE

Home Imperia

L’obiettivo è quello di migliorare la valorizzazione e la fruizioni dell’importante luogo di cultura di via Scarincio, apprezzato da cittadini e turisti.

BBL Collage

Vigilanza, biglietteria e promozione del Museo Navale di Imperia. Sono questi i servizi per cui il Comune di Imperia ha lanciato un’indagine di mercato volta all’individuazione di operatori economici per l’affidamento.

L’obiettivo è quello di migliorare la valorizzazione e la fruizione dell’importante luogo di cultura di via Scarincio, apprezzato da cittadini e turisti. 

Nel dettaglio i servizi a carattere strumentale sono quello di vigilanza, che comprende l’apertura e la chiusura della sede Museale, e di biglietteria.

Ecco i criteri con i quali verranno valutate le proposte: esperienza comprovata nella gestione di strutture culturali museali, qualificazione ed esperienze del personale che sarà adibito al servizio, buona conoscenza lingue straniere, capacità nella promozione attraverso canali di comunicazione online, implemento di informazioni digitali sul sito istituzionale e progetti digitali ed iniziative di innovazione tecnologica.

L’importo a base d’asta è di  2.030 euro mensili. C’è tempo fino alle ore 12 del 3 aprile 2018 per inoltrare la propria proposta.

DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI RICHIESTE:

1. Vigilanza
Gli orari del Museo Navale sono definiti come segue. a) Orario invernale, da settembre a giugno
• Giovedì e sabato dalle 15,30 alle 19,30;
• Martedì dalle 9,30 alle 11,30;
• Apertura su prenotazione per gruppi di visitatori (minimo 20 persone) e scuole
b) Orario estivo, luglio ed agosto
• Giovedì, venerdì e sabato dalle 18,30 alle 22,30
• Martedì dalle 9,30 alle 11,30
• Apertura su prenotazione per gruppi di visitatori (minimo 20 persone) e scuole
Aperture straordinarie potranno essere richieste dall’Amministrazione Comunale in occasione di festività, ponti e concessioni della Sala dell’Auditorium a soggetti terzi.
Vengono quantificate in via forfettaria le aperture a carattere straordinario e le aperture della Sala Auditorium in 5 ore mensili.
Il servizio di vigilanza comprende l’apertura e la chiusura della sede museale.
2. Biglietteria
I biglietti sono forniti dal Comune di Imperia, che incamera gli incassi. Si precisa quanto segue.
✗ E’ richiesta la presenza di almeno n. 2 unità lavorative negli orari di apertura al pubblico del Museo Navale o dell’Auditorium, di cui almeno 1 alla postazione di biglietteria ed almeno 1 con funzione di sorveglianza, con presenza costante, durante gli orari di apertura, nei luoghi accessibili ai visitatori.
✗ Almeno 2 unità di personale dovranno essere in possesso di formazione in materia di vigilanza antincendio e di primo soccorso.
✗ Il costo del biglietto di ingresso è fissato in € 7,00 con riduzione ad € 3,50 per minori sino al compimento del 14°anno di età, studenti/gruppi di almeno 10 persone, € 3,00 per scuole (alunni, insegnanti/accompagnatori) con un ingresso gratuito ogni 15 persone.
✗ Il Soggetto affidatario usufruirà della postazione di biglietteria all’interno della struttura museale.
✗ Il Soggetto affidatario dovrà produrre, con cadenza mensile, un prospetto dal quale emergano i dati relativi all’affluenza giornaliera, i biglietti emessi distinti per categoria di utenza, gli introiti registrati, adeguatamente documentati.

3. Promozione della struttura comunale, favorendo in particolare un efficace rapporto con le Associazioni cittadine, regionali, nazionali, le Istituzioni Scolastiche cittadine, regionali, nazionali, i turisti attraverso contatti con gli alberghi, tour operator e agenzie, al fine di stimolare una progettualità che permetta al Museo di dialogare con una sempre più ampia fascia di utenti.

Il servizio avrà la durata di 6 mesi, rinnovabile di ulteriori 6 mesi, a partire dalla data di conferimento stesso.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Segui Imperiapost anche su: