29 Marzo 2024 07:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:27

ESCLUSIVA: CAPACCI ALLA CONQUISTA DELLA PROVINCIA. Il suo movimento in corsa per le comunali di Sanremo e Ventimiglia – “Alleanza con Zoccarato? Non mi sento di escluderlo e su Ventimiglia è pronta una diffida”

Capacci Cambia

Il movimento civico di Carlo Capacci alla conquista dalla Provincia di Imperia. Secondo i bene informati alle prossime elezioni amministrative di Sanremo e Ventimiglia parteciperà anche il movimento legato al sindaco di Imperia. È di oggi l’uscita allo scoperto, su facebook, dei due simboli legati alla lista civica di Capacci che saranno protagonisti delle prossime elezioni in programma la prossima primavera. I due loghi, “Sanremo Cambia” e “Ventimiglia Cambia” sono dello stesso colore, hanno la stessa forma e hanno scritto al centro la dicitura”civico è meglio” proprio come quello di Capacci. Ma non è finita qui.

Un altro fondamentale indizio che a questo punto fa una prova è il fatto che i due dominii www.sanremocambia.it e www.ventimigliacambia.it sono registrati a nome del sindaco di Imperia. A questo punto, i sospetti legati alla possibile alleanza tra il sindaco di Imperia e quello di Sanremo potrebbero essere confermati. Nel corso delle ultime settimane gli incontri tra Zoccarato e Capacci si sarebbero fatti sempre più intensi.

Zoccarato, dunque, sarebbe tentato a sganciare l’ormai ex Pdl, oggi nuovamente Forza Italia, per tentare la rielezione soltanto grazie all’appoggio di Capacci &Co. Non è da scartare dunque un possibile accordo, che anche in questo caso avrebbe la benedizione del presidente della Regione Claudio Burlando, simile a quello stretto ad Imperia: Zoccarato – Sanremo Cambia di Capacci e Partito Democratico.

Contattato da ImperiaPost Capacci ammette: “È un progetto civico che portiamo avanti volentieri. L’alleanza con Zoccarato? Lui non c’entra nulla.
Sicuro?
“Nella vita di sicuro c’è solo la morte non mi sento di escludere del tutto questa eventualità. Ci stiamo lavorando, c’è tutto un lavoro di preparazione dietro, le liste, i candidati sindaci e molto altro”.
Si limiterà a partecipare alle sole elezioni di Ventimiglia e Sanremo?
Abbiamo registrato anche i dominii di: Cervo, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Ospedaletti, Bordighera e San Lorenzo al Mare”.

Perché è uscito allo scoperto ora?

“Qualcuno sta provando ad usare la mia idea a Ventimiglia, sono dovuto uscire allo scoperto. Ho già dato mandato al mio legale di inoltrare una diffida”.

Gabriele Piccardo – Mattia Mangraviti

© Riproduzione Riservata

Condividi questo articolo: