25 Aprile 2024 21:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:40

MENDATICA PERDE UN PEZZO DI STORIA, CHIUDE LA PIZZERIA “U TECCIU”. I PROPRIETARI:”L’ENTROTERRA HA BISOGNO DI SOSTEGNO, DOPO LA FRANA DI MONESI…”/LA STORIA

In breve: La pizzeria "U Tecciu" da oltre 30 anni rappresentava il punto di riferimento per tutti coloro che vivono a Mendatica e soprattutto per i villeggianti estivi e i turisti.

UTC

È l’unica pizzeria e una delle ultime attività presenti in paese. La pizzeria-bar “U Tecciu” da oltre 30 anni rappresenta il punto di riferimento per tutti coloro che vivono a Mendatica e soprattutto per i villeggianti estivi e i turisti.

I proprietari, loro malgrado, alcuni giorni fa hanno annunciato la chiusura, che avverrà nel giro di alcuni mesi, e la notizia ha colpito moltissimi affezionati del posto. Ora, a Mendatica, è rimasto un negozio di alimentari e due agriturismi.

“Abbiamo preso il locale 14 anni fa, nel febbraio del 2004 – spiegano Magda e Adriano – la pizzeria esisteva già da tempo, ma era chiusa da 2 anni e abbiamo lavorato sodo per riportarla in auge. Purtroppo sono tanti i motivi per cui siamo arrivati a decidere di chiudere. Negli anni il lavoro è calato sempre di più a causa della crisi economica e sicuramente la questione di Monesi ha influito, anche se non è la ragione maggiore.

Purtroppo l’entroterra si sta spopolando e inoltre il lavoro delle istituzioni non è abbastanza per farlo rinascere. Basta solamente guardare le condizioni delle strade e in generale l’abbandono dei luoghi. Si lavora di più d’estate, ma non è sufficiente per tutto il resto dell’anno.

Speriamo vivamente che qualcuno compri il locale e riapra – concludono – noi avvieremo un’altra attività sempre nell’entroterra”.

Condividi questo articolo: