26 Aprile 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:00

IMPERIA. GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CARAMAGNA “G. BOINE” IN VISITA ALLE SPOGLIE DEL SANTO PATRONO SAN LEONARDO /LE IMMAGINI

In breve: Gli alunni della scuola Primaria di Caramagna dell’Istituto Comprensivo G. Boine hanno visitato oggi le spoglie del Santo Patrono della città di Imperia

collage_patrnicboine

Gli alunni della scuola Primaria di Caramagna dell’Istituto Comprensivo G. Boine hanno visitato oggi le spoglie del Santo Patrono della città di Imperia.

Partiti a piedi dalla scuola di Caramagna, hanno percorso strada Pinea, hanno raggiunto la chiesetta di San Benedetto e infine sono giunti ad Artallo, luogo dove, fino a domenica 8 aprile, è esposta la teca che contiene le spoglie di San Leonardo nel 150° anniversario della sua Canonizzazione.

Dopo aver visto la casa e i luoghi dove San Leonardo visse alcuni anni in gioventù e dove predicò la sua prima missione, gli alunni della classe quarta, insieme al parroco don Ivan Cattaneo e alle insegnanti, si sono raccolti intorno al Santo vivendo un momento di grande raccoglimento e riflessione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”310229″]

Condividi questo articolo: