28 Marzo 2024 20:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:38

RUGBY. UNDER 18. PESANTE SCONFITTA 41 – 0 PER LA UNION RIVIERA DI IMPERIA CONTRO IL CUS TORINO NEL CAMPIONATO TERRITORIALE/I DETTAGLI

In breve: L’ultimo posto in classifica, ma nel girone “alto” di seconda fase non tragga in inganno. Nel rugby si parte osservando le cose buone e la dimensione promettente

image001 (43)

L’ultimo posto in classifica, ma nel girone “alto” di seconda fase non tragga in inganno. Nel rugby si parte osservando le cose buone e la dimensione promettente. Lo fa la Nazionale maggiore, che perderà, magari, però segna e diverte.

Da una prospettiva inferiore lo può fare anche la Union Riviera Rugby under 18, la quale, pur con effettivi ridotti e con un novero di infortunati, continua a proporsi in campo con decisione e volontà. E va detto che in casa del CUS Torino, sul prestigioso campo della Serie A, pèlouse non indegna e anzi promettente per il bel gioco, il passivo subito è stato inferiore a quello dell’andata.

I punti di miglioramento sono classici: riuscire ad essere concentrati fin dal primo minuto di gioco. Però, detto da chi ha praticato altri sport in giro per il Nord Ovest italico, è cosa comune al tipo bradipo ligure. Passata la flemma iniziale, si riesce a giocare. Freddo e pioggia, cari ai paduli nordici, non sono amici. La squadra peraltro è preparata anche ad un adattamento di ruoli in campo, con rimescolamenti che creano comunque dei quesiti agli avversari.

Questione da affrontare in prospettiva è legata al gruppo, all’allenamento in sé, anche se la squadra maggiore aiuta e molti sono pronti al grande salto. Quello che è rilevante è il sistema in crescita come Union da coniugare assieme a Sanremo e Vallecrosia e salire di livello, sempre e comunque, anche grazie ad ottimi tecnici, fra i quali in questo caso va menzione ad Alessandro Castaldo che molto si spende sul campo e fuori, anche se a Torino la guida tecnica è stata affidata a Giorgio Pallini, mentre il popolare “Casta” seguiva la rappresentativa regionale under 14 a Roma.

Union Riviera Rugby in campo con Ascheri, Mitolo, Bruna; Landini, Tarzia; Calzia, Campanini, Bravo; Ferraro, Marasco, Eordea, Sega, Archimede, Signorella, Braccini. A disposizione: Borzone.

UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE 1 II FASE (RECUPERO I GG. RITORNO) 12,30

Rivoli – Savona 5/24

CUS Torino – Union Riviera 41/0

Ivrea – Biella 12/22

CLASSIFICA: Biella punti 30, CUS Torino 23, Savona 19, Ivrea e Rivoli 5, Union Riviera 0.

 

Condividi questo articolo: