23 Aprile 2024 15:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:51

TAGGIA. VENERDÌ 23 MARZO PRESSO IL CONVENTO DEI FRATI DOMENICANI L’ULTIMA TAPPA DEL TOUR LIGURE DEGLI ARTISTI RUSSI IN VISITA NELLA RIVIERA DI PONENTE

In breve: Il tour ligure degli artisti russi che hanno visitato e immortalato scorci e bellezze della Riviera di Ponente si concluderà venerdì 23 marzo 2018 con una mostra dei lavori realizzati e un concerto musicale presso il convento dei frati Domenicani di Taggia

IMG-20180322-WA0007

Il tour ligure degli artisti russi che hanno visitato e immortalato scorci e bellezze della Riviera di Ponente si concluderà venerdì 23 marzo 2018 con una mostra dei lavori realizzati e un concerto musicale presso il convento dei frati Domenicani di Taggia che ha ospitato gli ospiti dell’Associazione Liguria-Russia.

Sponsor della serata l’Azienda Speciale “PromoRiviere di Liguria” della Camera di Commercio Imperia La Spezia Savona.

“Volentieri – spiega il presidente dell’Azienda Speciale Enrico Lupiabbiamo accolto la richiesta degli organizzatori dell’iniziativa che sotto l’egida della Regione Liguria e del Consolato Generale Russo di Genova opera per lo sviluppo delle relazioni socio culturali ed economiche tra i due Paesi.

L’evento “en plein air” per un’estemporanea di ventisette pittori russi di fama internazionale che porteranno in giro per il mondo le opere realizzate durante il soggiorno a Taggia, Prelà, Triora, Dolcedo, Imperia, Sanremo, Dolceacqua, Perinaldo, Ventimiglia, Apricale e Castelvittorio si presenta per il nostro territorio come un lancio turistico impareggiabile.

“PromoRiviere di Liguria” promuove la serata conclusiva al Convento dei Domenicani grazie alla consolidata collaborazione con l’Istituto Alberghiero ”E. Ruffini – D. Aicardi” di Taggia che provvederà alla fornitura delle materie prime e alla preparazione e alla somministrazione di piatti tipici liguri”.

“In occasione della Gara Nazionale degli Istituti Professionali Alberghieri – conclude il presidente Lupi – l’Azienda “PromoRiviere” della Camera di Commercio di Liguria metterà a disposizione dell’Istituto di Taggia 250 shopper di prodotti tipici da donare ai partecipanti alla manifestazione che si terrà dal 7 al 10 maggio preso il teatro Ariston di Sanremo e presso la sede della scuola alberghiera a Taggia”.

L’iniziativa dell’Associazione Liguria – Russia in Riviera è stata accolta con entusiasmo in ogni borgo visitato dagli artisti. Grande la soddisfazione dei sindaci orgogliosi di vedere rappresentati vedute e paesaggi del proprio paese che presto saranno protagonisti di eventi, mostre e rassegne in tutto il mondo.

Condividi questo articolo: