18 Aprile 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:13

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 23 MARZO:”LA RISALITA DELLE TEMPERATURE È INIZIATA”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia
meniak
“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 23 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 23/3/2018.

La risalita delle temperature è iniziata, sarà più coraggiosa i giorni prossimi e quasi sfacciata attorno al 29/3 quando inizierà un periodo di richiamo meridionale forte che pare possa essere il tema che ci porterà fino alla Pasqua.

Richiamo meridionale però potrà solo dire un tempo che forse spaccherà l’Italia in due per quel periodo, con autunno al Nord Ovest ed Estate al sud, una dicotomia estrema che va confermata e su cui cercherò di fare chiarezza solo da lunedì.

Da qui a lunedì i meteo sensazionalisti le spareranno di ogni sorta, ma cerchiamo di mantenere la calma perché le carte del tempo sulla lunga distanza oggi hanno la febbre, diamogli il tempo di capire se è così oppure se è solo un miraggio passeggero.

Oggi bel tempo per noi di ponente, anche domani e soltanto domenica avremo dei disturbi per effetto STAU (ve lo ricordate lo schemino?) da Nord est per la famosa ritornante (debole) collegata alla depressione in arrivo domani al centro sud dove recherà maltempo su sud e versante adriatico centro meridionale.

I dettagli delle eventuali piogge di domenica per noi li vedrò domani e ve ne darò conto.
Semaforo stese: verde domani compreso, domenica vediamo.

Condividi questo articolo: