29 Marzo 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:01

VASIA. LA CONFRATERNITA DELL’IMMACOLATA FESTEGGIA LA PASQUA. DOMENICA 1 APRILE LA SOLENNE PROCESSIONE AL MONTE MARZUCCO /IL PROGRAMMA

In breve: Come ogni anno, dal 1731, la Confraternita dell’Immacolata Concezione organizza a Vasia la Festa di Pasqua e Pasquetta

collage_vasiapoasqua

Come ogni anno, dal 1731, la Confraternita dell’Immacolata Concezione organizza a Vasia la Festa di Pasqua e Pasquetta.

La domenica di Pasqua alle 9:30 partirà dall‘Oratorio la Solenne Processione, accompagnata dalla Banda musicale“Città di Imperia, al Monte Marzucco dove avverrà la Benedizione del paese e dell’intera vallata con la statua del Cristo Risorto. Seguirà S. Messa.

Al pomeriggio seguirà il concerto musicale del gruppo genovese “Trilli…Note e bacilli „ , tradizionale lancio di palloni aerostatici e merenda per tutti.

Il giorno di Pasquetta dopo la funzione religiosa alle ore 11:00 appuntamento con la Festa del Bambino: animazione, musica e spettacoli con“ Due clown di passaggio „ FORTUNELLO E MARBELLA.

Al pomeriggio dopo i Vespri con il tradizionale“Bacio del Cristo„, la compagnia Ops Teatro presenterà lo Spettacolo di Bolle di sapone.

Seguirà Esibizione sportiva del Bikers Diego Donadonibus con acrobazie e salti su rampe e ponteggi e l‘ Esibizione di alcuni degli allievi della scuola di Circo Mirtilla. Baby Dance e Truccabimbi. Merenda e lancio di palloni aerostatici.

Domenica 1 e lunedì 2 aprile sarà possibile visitare la Mostra fotografica “Fotoinpiazza„ di Amelio Rotomondo.

Condividi questo articolo: