23 Aprile 2024 08:03

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:03

IMPERIA. “I 31 UOMINI DEL GENERALE”. IN PROVINCIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO BRUNETTI. NATTA:”UNA GRANDE TESTIMONIANZA DELLA LOTTA AL TERRORISMO”/LE IMMAGINI

In breve: È stato presentato oggi in Provincia, in collaborazione con il circolo Parasio, il libro "I 31 uomini del Generale - Un maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse", scritto dall'imperiese 82enne Antonio Brunetti.

cpa

Sala gremita oggi in Provincia per la presentazione del libro “I 31 uomini del Generale – Un maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse”, scritto dall’imperiese 82enne Antonio Brunetti.

Brunetti, premiato dal presidente della Repubblica con la medaglia d’oro come vittima del terrorismo, è stato proprio uno di quei “31 uomini” che formarono la prima squadra antiterrorismo creata dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e nel 1974 a Pinerolo è stato gravemente ferito alla testa durante l’operazione che ha portato all’arresto del brigatista Renato Curcio.

Per ricordare quelle imprese, Brunetti ha voluto scrivere quest’opera autobiografica in collaborazione con Odoardo Scaletti.

Presenti il presidente della Provincia Fabio Natta, il prefetto Silvana Tizzano, il presidente del consiglio comunale Diego Parodi e il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri. Relatori Prof. Pier Franco Quaglieni, vice Presidente del Centro Pannunzio, Generale Marcello Bellacicco, Generale Vincenzo Costantini e Angelo Giribaldi. Presenti anche le più alte cariche militari del territorio.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: