19 Aprile 2024 04:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:44

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 26 MARZO:”SALGONO LE TEMPERATURE, MA FORTE VENTO SULLA COSTA”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia
meniak
“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 26 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 26/3/2018
Fresco risveglio questa mattina nelle valli interne che hanno visto abbondanti innaffiate di rugiada e qualche brinata.

Queste ultime sono il segno di un profilo termico in quota ancora non elevato, profilo che però da domani inizierà quella sua arrampicata verso valori sopra la media del periodo di cui i giorni scorsi abbiamo parlato.

Apice di tale arrampicata sarà il giorno 29, poi i valori torneranno a scendere fino a rientrare nella media del periodo per il giorno di Pasqua.

Con buona approssimazione possiamo dire che il richiamo meridionale che inizierà domani facendo risalire le temperature, porterà in seno una perturbazione che probabilmente sarà efficace su di noi per il venerdì santo ed il sabato 31, ma che ancora non fa capire bene quale sia il seguito sul periodo strettamente pasquale perché troppe sono ancora le variabili sul campo.

Oggi e domani saranno giornate di bel tempo dedicate alle stese selvagge, chiederete i panni sporchi ai vicini talmente sarete presi dalla compulsione per il bucato.

Ma il vento? Anch’esso è nemico da non sottovalutare per il vostro stendino da terrazzo e quindi vi dico che per oggi sul ponente sarà calmo fino a metà pomeriggio quando poi comparirà un po’ di libeccio da sud ovest percepibile maggiormente sulla costa, con raffiche fino a 35 km/h che penetreranno anche un pelo all’interno.

Ancora un po’ fresco al mattino nelle valli interne domani, poi un generale tepore primaverile dovrebbe essere apprezzabile anche nell’entroterra dal 28/3.

Buona giornata e a più tardi in caso di aggiornamenti.

Condividi questo articolo: