19 Aprile 2024 19:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:05

IMPERIA. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. I RAGAZZI DELL’ITIS AL CORSO TECNICO DI “ONAOO”, PER ASPIRANTI ASSAGGIATORI OLIO DI OLIVA /LE IMMAGINI

In breve: Al termine del corso, previo superamento delle prove selettive, sara’ rilasciata l’idoneita’ fisiologica all’assaggio ...

collage_onaooitis

Ha preso il via a Imperia il corso tecnico per aspiranti assaggiatori olio di oliva organizzato da ONAOO in collaborazione con l’istituto ITIS “G. Galilei” via S. Lucia 31 di Imperia all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro, nelle persone della prof.ssa Gandolfo Cristina docente di chimica organica e responsabile del progetto, supportata dal prof. Giuseppe Roncallo e dal preside prof. Paolo Auricchia.

16 ragazzi della classe 4° indirizzo di chimica e materiali, per 4 giorni saranno presenti presso la sede tecnica di ONAOO (organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva) presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria in via T. Schiva 29 Imperia, per affrontare lezioni sull’ analisi sensoriale, sulla chimica, sulle tecniche agronomiche, e, ovviamente per assaggiare un nutrito numero di oli provenienti da tutte le parti del mondo.

Al termine del corso, previo superamento delle prove selettive, sara’ rilasciata l’idoneita’ fisiologica all’assaggio , uno dei requisiti per essere iscritti all’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini tenuto dal MIPAFF (ministero delle politiche agricole alimentari e forestali).

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”311068″]

Condividi questo articolo: