29 Marzo 2024 07:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:37

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 28 MARZO:”GIORNATA SERENA PER IL PONENTE LIGURE, MA DA QUESTA NOTTE…”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia
meniak
“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 28 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 28/3/2018.
Ancora bello oggi per il ponente, ma da stanotte si riapre il flusso atlantico.

Se ne accorgeranno al centro della regione con piccoli disturbi pomeridiani legati a piovaschi, poi a levante con rovesci più organizzati proprio nel cuore della notte.

Sarà un primo fronte freddo a portare questo disturbo, esso sarà inefficace sul ponente per angolo di ingresso (ci ritroveremo sottovento), ma che farà da apripista ad un secondo che invece ci terrà impegnati molto probabilmente da metà venerdì fino a tutto sabato, con piogge tra il debole e moderato il cui dettaglio andrà rivisto domani.

Si mantiene quella tendenza descritta ieri dai modelli per Pasqua e Pasquetta, ma devo dire che ancora grava una certa percentuale di incertezza sulle sorti previsionali della due giorni di festa, incertezza che dovrebbe calare di molto da domani, almeno sulla carta.

Il flusso delle correnti ruoterà da sud ovest questa notte, rotazione che acconsentirà i rovesci sul levante descritti sopra, ne conseguirà un ritorno anche per noi del regime delle correnti da libeccio che ci terranno compagnia fino a sabato.

Semaforo stese verde per il ponente, giallo per il centro levante dal pomeriggio e rosso nottetempo per queste zone.

A domani coi dettagli sulla pioggia di venerdì e sabato e con una certezza in più sul tempo per Pasqua e Pasquetta.

Condividi questo articolo: