29 Marzo 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:29

SAN BARTOLOMEO AL MARE. GRANDE SUCCESSO ALLA SCUOLA PRIMARIA PER L’INCONTRO DI FORMAZIONE DEL PROGETTO “SPORT DI CLASSE”/LE IMMAGINI

In breve: Gli allievi della classe quinta A della maestra Simonetta Marchi hanno messo in pratica il divertimento, il gioco, i valori del FairPlay che hanno condiviso con i Tutor durante l’anno scolastico

collage_revdhtt

Mercoledì 28 marzo, nei locali della scuola primaria “Alba Filipponi” di San Bartolomeo al Mare si è svolto l’ultimo incontro di formazione del progetto nazionale, MIUR CONI CIP, Sport di classe.

Gli allievi della classe quinta A della maestra Simonetta Marchi hanno messo in pratica il divertimento, il gioco, i valori del FairPlay che hanno condiviso con i Tutor durante l’anno scolastico.

Un grazie al dirigente scolastico Giovanni Allegro che ha ospitato il progetto, ai Tutor, giovani laureati in scienze motorie, alla referente scuola del Coni Liguria Silvia Borello e ai formatori Professori Antonella Sbragi, Paolo Sala, Roberto Valle.

Prossimo appuntamento i Giochi di primavera per concludere questo percorso innovativo che parla, con professionalità, di educazione fisica nella scuola primaria. Auspichiamo che questo progetto apra davvero le porte della scuola primaria e focalizzi finalmente l’attenzione sull’importanza dell’educazione fisica in questa fascia di età.

La squadra dei Tutor dello Sport di classe imperiese: Anselmi Marco, Audrito Matteo, Bellone Luca, Cerbini Eliana, Esposito Carmine, Garibizzo Davide, Giacosa Vittorio, Gianno Giampiero, Granese Guglielmo, Iberto Davide, Minaglia Michele, Pionetti Sofia, Poletti Marika Silvestri Carlotta, Stella Angelica, Traverso Luca, Dho Mirella.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”311466″]

Condividi questo articolo: