18 Aprile 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:23

IMPERIA. “PENSA AL TUO CUORE CON IL TUO CUORE”, IN BIBLIOTECA LA CONFERENZA DEL ROTARACT CLUB SULLA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta questa mattina, presso la Biblioteca Lagorio di Imperia, la conferenza "Pensa al tuo Cuore con il tuo Cuore" organizzata dal Rotaract Club Imperia. Si è trattato di prevenzione cardiovascolare e manovre di primo soccorso.

Schermata 2018-03-29 alle 17.03.31

Si è svolta questa mattina, presso la Biblioteca Lagorio di Imperia, la conferenza “Pensa al tuo Cuore con il tuo Cuore” organizzata dal Rotaract Club Imperia. I temi della giornata sono stati la prevenzione cardiovascolare e le manovre di primo soccorso.

Relatore della conferenza il Dott. Antonello Ranise, cardiologo presso l’Ospedale di Imperia. La dimostrazione delle manovre di primo soccorso sono state effettuate dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Imperia.

FEDERICA LANDIDI, PRESIDENTE ROTARACT CLUB

“Lo scopo del nostro progetto è l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità di Imperia, che sia a una scuola, una società sportiva o un luogo comune. Oggi il dottor Ranise parlerà di prevenzione cardiovascolare, un tema importantissimo che riguarda problemi purtroppo frequenti.

La Croce Rossa Italiana eseguirà una dimostrazione delle manovre di primo soccorso su un manichino adulto e uno di età pediatrica.

Vorrei quindi ringraziare il dottor Ranise e la Croce Rossa Italiana per aver accettato l’invito a relazionarsi sul tema e tutti coloro che parteciperanno alla mattinata informativa”.

BRUNELLA IACOPINO

“Siamo qua con grande piacere per fare una dimostrazione di come praticare la respirazione cardiopolmonare. Alla presenza del nostro istruttore nazionale, il quale farà la dimostrazione”.

VINCENZO ESPOSITO

“Con questa dimostrazione cerchiamo di far sì che il cittadino riesca con semplici manovre di rianimazione cardiopolmonare, a far sì che venga portato il primo soccorso in caso di paziente colpito da infarto. Nella pratica riusciremo a dimostrarvi le opportuni manovre, semplici ma efficaci”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: