18 Aprile 2024 10:58

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:58

CERVO. “AGENDA FOTOGRAFICA” PRESENTA LA MOSTRA “MANI” DAL 27 MARZO ALL’8 APRILE AL CASTELLO CLAVESANA/L’APPUNTAMENTO

In breve: L'esposizione si svolgerà presso il Castello Clavesana a Cervo e sarà visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15 alle 18.

Schermata 2018-03-29 alle 16.50.40

Dal 27 marzo all’8 aprile il gruppo “Agenda Fotografica” presenta la mostra “Mani”. L’esposizione si svolgerà presso il Castello Clavesana a Cervo e sarà visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15 alle 18.

“Mani” è una mostra collettiva che nasce dalla libera interpretazione del tema da parte di ciascuno dei partecipanti: Monica Calzamiglia, Piergiorgio Ceriale, Lisetta Daffieno, Antonella Dente, Francesco Di Marco, Salvatore Di Natale, Marco Donatiello, Nancy Grassini, Marco Macchiavelli, Bernardino Re, Enza Roncallo, Claudio Testa, Daniela Torchio, Claudio Valente, Giambattista Vasta e Anna Maria Zolezio.

“Le mani sono il nostro mezzo per entrare in relazione con il mondo: servono ad esplorare, sentire, comunicare sensazioni – spiegano – Mani forti che lavorano, ma anche mani che pregano o che riposano stanche. Mani segnate dalla fatica e mani curate: ognuna di esse trasmette un’emozione.”

Agenda Fotografica nasce a gennaio 2013 – nell’ambito del Circolo di Castelvecchio di Imperia, di cui è parte integrante – dall’impegno di un gruppo di appassionati di fotografia, tutti autodidatti, allo scopo di condividere conoscenze, esperienze e capacità, nonché di organizzare momenti di incontro “sul campo” ossia uscite fotografiche attraverso le quali imparare, sperimentare e mettersi alla prova.

Il gruppo Agenda Fotografica partecipa dal 2013 alla Fiera del Libro di Porto Maurizio (Imperia) con mostre tematiche ed ha allestito numerose mostre sul territorio collaborando con vari enti ed associazioni.

A Imperia e Sanremo ha partecipato a varie esposizioni organizzate anche a scopo benefico.

Condividi questo articolo: