24 Aprile 2024 16:28

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:28

BLITZ DI CASAPOUND CON STRISCIONI CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DEGLI OSPEDALI DI BORDIGHERA E CAIRO MONTENOTTE:”LA SANITÀ DEV’ESSERE PUBBLICA E GRATUITA”/LE IMMAGINI

In breve: Forte protesta di CasaPound Italia contro la decisione dell'amministrazione regionale ligure di privatizzare gli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte.

CASAPOUND

Forte protesta di CasaPound Italia contro la decisione dell’amministrazione regionale ligure di privatizzare gli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte. In nottata sono stati affissi striscioni recanti il testo “no alle privatizzazioni nella sanità” presso due degli ospedali interessati (Bordighera e Cairo) per protestare contro il provvedimento deliberato recentemente dalla giunta regionale.

“L’idea di mettere sul mercato alcuni ospedali del ponente ligure, privatizzando di fatto parte del settore sanitario della regione, è sconcertante e ci trova fortemente contrari” afferma Giorgio Guazzini, responsabile ligure di CPI, in una nota.

“Compiendo un’operazione del genere – continua Guazzini – l’amministrazione Toti dimostra di non conoscere il senso dello stato e delle istituzioni. La sanità dev’essere pubblica e totalmente gratuita, troviamo vergognoso questo tentativo di fare profitto sulla pelle dei cittadini”.

“Come CasaPound Italia – conclude – proseguiremo nel nostro impegno per sensibilizzare la cittadinanza verso quest’opera di distruzione delle istituzioni pubbliche a vantaggio dei privati, nella sanità come in altri campi, portata avanti da una classe politica che in Liguria come nel resto d’Italia mostra di non avere a cuore i bisogni degli italiani

Condividi questo articolo: