26 Aprile 2024 08:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:12

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 3 APRILE:”PIOGGE CONCENTRATE NELL’ENTROTERRA, MODERATE SULLA COSTA”/ L’AGGIORNAMENTO

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: 

Meteo-Post del 3/4/2018

Prime piogge principalmente concentrate nell’entroterra, di carattere debole e sparso.

Le emissioni mattutine sono nuovamente cambiate e ritardano il nocciolo delle precipitazioni verso la sera, dalle 20:00 in avanti.

La maggior concentrazione di esse sarà tra l’entroterra, il savonese orientale ed il centro della regione, probabilmente raccoglierà meno il ventimigliese e la fascia costiera del ponente estremo avrà un apporto pluviometrico moderato.

La giornata di domani trascorrerà in un contesto ancora instabile, anche se le precipitazioni previste lungo il dì saranno scarse o nulle, solo da giovedì saremo in condizioni chiare di bel tempo.

Ventilazione orientale/meridionale di modesta entità fino a sera, più rafficata durante le ore serali e della notte.

Temperature in leggero rialzo viste le correnti da sud, rialzo di scarso apprezzamento stanti la copertura nuvolosa e l’umidità elevate.

Mare da scirocco con onde fino 2 metri sotto costa durante la fase più acuta del maltempo (20.00-03:00).

Semaforo stese rosso per oggi, giallo domani ma su questo ci aggiorniamo.

Trascorso questo fronte avremo qualche giorno di incredibile pausa per poi assistere forse ad un nuovo peggioramento tra il fine settimana e l’inizio della prossima, ci tornerò.

Buona giornata e a più tardi in caso di aggiornamenti.

Condividi questo articolo: